La musica, la danza e il fascino di Madrid saranno protagonisti della prima puntata della nuova edizione di Effetti Personali con Francesca Senette, in onda da lunedì 16 gennaio tutte le settimane alle 23.10 su LA7d.
Dieci puntate per raccontare una metropoli alla volta e rivelarne angolature inaspettate, mai scontate. Attraversofilmati e clip Effetti Personali andrà alla ricerca di nuove tendenze, opere architettoniche, musei, ma non solo, per mostrare i nuovi stili e le evoluzioni culturali che stanno sbocciando in Europa. Ad accompagnare le immagini la voce narrante di Francesca Senette. Non solo, la giornalista e conduttrice tv, di volta in volta, intervisterà un personaggio di spicco della cultura e dello spettacolo indissolubilmente legato alle città presentate.
Nella prima puntata si andrà alla scoperta di Madrid con Joacquin Cortes che parlerà di come la vive in prima persona.
Come di consueto, poi, le telecamere seguiranno i percorsi suggeriti da persone comuni, abitanti della città o semplici appassionati. Così, in questa puntata, a condurci nel quartiere Malasaña sarà Miguel, cultural manager, mentre Marta, attrice, svelerà tutti i segreti della vita notturna, Teresa, architetto, aprirà le porte di Micropolix, una città in miniatura dove i bambini possono vivere una vita da adulti e capire come funzionano i meccanismi di una metropoli, e infine Valerio, social media manager, mostrerà al pubblico i nuovi spazi espositivi del quartiere Madrid Rio e Caixa Forum. Per concludere, ancora molti altri consigli per chi volesse organizzare un week end nella favolosa capitale della Spagna.
LA7d è il canale nato dalla volontà di raggiungere un pubblico dinamico, giovane e femminile. Grazie a LA7d, visibile sul numero 29 del telecomando, è inoltre possibile rivedere i principali programmi del palinsesto di LA7 in una fascia oraria diversa, andando incontro così alle esigenze di tutti i telespettatori e i programmi cult che hanno segnato la storia di LA7.
Effetti Personali è un programma di Daniela Lorenzi, Patrizio Amabili e Francesco Pascarito. Scritto con Matteo Capanna. E’ una produzione Futura Srl. La regia è di Patrizio Amabili, regia esterna Alessandra Tantillo. Direttore della fotografia Stefano Serra.
Per LA7 il produttore esecutivo è Anna Gentili.