Le Devis Cup finals in diretta su Sky e Now
Formula 1 Gran Premio Ungheria 2022: orari diretta tv e streaming
Basket NBA: dove vedere i match dal 22 al 24 Gennaio in tv e streaming? Gli orari
Arriva su Sky e Now “Dune: Prophecy”
Unicorn Academy: debutta su Frisbee l’amatissima serie fantasy prodotta da Spin Master Entertainment
Su Nickelodeon+1 arriva Spongebob Channel
Golf DP World Tour Championship: gli orari in tv e streaming
Basket NBA: dove vedere i match dal 22 al 24 Gennaio in tv e streaming? Gli orari
Tennis: gli orari delle Nitto ATP Finals in diretta su Sky e NOW
Dove vedere la sesta giornata della Bundesliga? Orari diretta tv e streaming
The Day of the Jackal: su Sky e NOW la nuova serie con Eddie Redmayne e Lashana Lynch da “Il giorno dello sciacallo” di Forsyth

Frequenze Abruzzo tv digitale terrestre

In questa pagina trovi le frequenze digitale terrestre DTT dell’Abruzzo

Le liste delle frequenze digitale terrestre regione Abruzzo sono tratte dal sito OTG TV – www.otgtv.it

Provincia di Chieti

Provincia di L’Aquila

Provincia di Pescara

Provincia di Teramo

Le liste delle frequenze tv sono parte del sito OTG TV

Commenti 89

  1. Attilio says:

    A Corropoli (provincia di Teramo), sono anni, da ottobre 2016, che La7 e La7d sono scomparsi dopo il cambio di frequenza. Il tecnici del gruppo Cairo dicono di coprire il comune ma sono degli emeriti bugiardi. Prima del cambio MUX erano perfettamente visibili. Nonostante anni di segnalazioni nulla è cambiato. Ora sono (ri)scomparsi tutti i canali regionali abruzzesi in blocco, probabilmente disturbati nuovamente dalle forti emissioni della TV croata che qui non raramente si vede perfettamente in chiaro (HR1, HR2, HR3, Nova TV, RTL, RTL2, Doma TV ecc). Sono arcistufo di dover fare le risintonizzazioni e riordinare i canali più di una volta la settimana, è uno schifo totale. A parte Mediaset e i canali del gruppo Discovery, il testo (Rai compresa) si vede a spizzichi e bocconi compresi i primi tre canali principali. Inoltre i canali sono sempre meno, alcuni chiudono proprio battenti sul digitale come VH1, altri invece come ByoBlu cambiano frequenza e MUX asserendo di coprire il 94% della popolazione italiana e spariscono. Ma è mai possibile che questo comune faccia sempre parte del restante 6%? Con La7 è così, con altri è così. Leggo che avrebbero ceduto le frequenze per telefonia, peccato che anche quelle facciano letteralmente pena, lentissime! Sembra di vivere in un buco nero. E poi quanta disorganizzazione, se faccio la ricerca trovo mille Rai3 uno per ogni regione italiana e poi non se ne vede uno! Ma ottimizzare spazio in base ai territori permettendo che i canali principali Rai siano sempre fruibili no? Ma cosa dobbiamo pagare a fare il canone in bolletta in questa situazione, è disgustoso.

  2. maurodelvecchio50@gmail.com says:

    sono oltre 15 giorni , nelle migliori trasmissioni, tipo Tg1, Tg2, tg regionali , o in quelli serali , il segnale scompare del tutto , non riesco a comprendere , questo fenomeno si verifica a pietransieri una frazione di circa 500 abitanti del comune di Roccaraso , il ripetitore di Roccaraso non copre pietransieri per cui tutte le frequenze libere si accettano qui. anche noi paghiamo regolarmente il canone , non vedo perché dobbiamo essere coloro che sono serviti male , mi auguro che prendiate provvedimento in merito , buona gionata e spero in una risposta

    • Giorgio says:

      Stanno riassegnando le frequenze per il G5, le tolgono alla Tv per darle ai cellulari, comunque lo stano facendo da perfetti cialtroni, stanno oscurando la tv per tanto tempo e adesso quasi tutti i giorni, ci sono gli estremi per una class action per farci restituire il canone rai

  3. Anonimo says:

    Sono di alba adriatica dai primi di luglio non vedo più Rete 8 abruzzo e tutte le emittenti regionali tv6 ,telemax ,vera tv ecc ecc.
    E’ cambiato qualcosa ?
    nb ho risintonizzato la tv diverse volte

  4. ALFEDENA says:

    Buongiorno per segnalare che Alfedena non esistono canali televisivi oltre rai1/2/3.
    Siamo quasi a fine luglio 2022, vi pare possibile che non si vede altro.
    Ridateci i vecchi canali televisivi.
    Grazie

  5. Anonimo says:

    Vorrei che qualcuno addetto a tutti questi cambiamenti continui mi risponda: dal ripetitore di Pineto ( Te) i canali Rai erano uno spettacolo.
    Dall’ultima modifica continuano fortemente a disturbare i canali privati e soprattutto il canale 38 UHF ( Mediaset). È INACCETTABILE! Ed ho scoperto anche la causa: i canali Slavi col bel tempo combinano un disastro poiché polizza ti anch’essi in orizzontale.
    Perché non provare a polarizzare tutto in verticale come per il ripetitore di Pescara?

  6. Anonimo says:

    Credo sia inaccettabile che il canale 38 della Uhf ( Mux Mediaset 3) proveniente dal ripetitore Majelletta continua a interrompersi improvvisamente più volte al giorno.

  7. Rossella says:

    Buongiorno, vorrei segnalare che uno dei miei canali preferiti, Giallo Tv a Roseto come a Giulianova, spesso si vede male oppure scompare proprio dalla lista.
    Si puo’ rimediare? Premetto che a Roseto abitavo in una casa singola e a Giulianova abito in un condominio con antenna centralizzata
    Grazie

  8. Luciano says:

    LUNGO E DOVEROSO COMMENTO ma sarà l’ultimo:
    NON È POSSIBILE dopo oltre 10 anni pensare al Dvbt2 quando non si è mai risolto del tutto il Dvbt1.
    Soprattutto È INCONCEPIBILE continuare a vedere che si aggiusta un canale e se ne sfasciano 10!
    Non è questione di propagazione, è questione di INCOMPETENZA! Ci sono canali che sono provvisori da decenni e forse ci resteranno in eterno.
    Ma che colosi NAZIONALI come Mediaset e La 7 hanno più problemi oggi che 10 anni fa non si può proprio tollerare. Parlo precisamente dei canali 25 e 38 della UHF trasmessi dal ripetitore Majelletta che nella mia zona resta il migliore in assoluto da sempre ma che sta dando seri problemi da parecchio tempo.
    Ma anche da altre postazioni il problema è idem.

  9. Luciano says:

    Spero non sia una mia illusione ma vedo che la mia recensione di tre giorni fa è stata accolta e il problema è risolto con successo. Ora tutto il Mux Mediaset 1 proveniente dal ripetitore Majelletta arriva senza disturbi e i canali ( Iris, 27 ecc. si vedono benissimo). GRAZIE a tutto lo staff di questo sito.

  10. Luciano says:

    Dall’ultimo aggiornamento il canale 46 della UHF proveniente dalla postazione Majelletta, precisamente tutto il Mux Mediaset 1, nonostante mostra un ottimo segnale dalla diagnosi del decoder TV, tutti i canali relativi ” sgranano”. Si prega di risolvere subito. Grazie

    • Attilio Rossi says:

      Mi chiamo Attilio sono un istallatore se hai un ottimo segmale non dipende da mediaset ma dal impianto d antenna antenna non compatibile o puntata male non funziona come era una volta che bastava sapere la direzione va puntata con il misuratore come se fosse un parabola il puntamento deve essere preciso altrimenti squadretta

      • Luciano says:

        Salve Attilio. Non sono un installatore di professione ma senza presunzione so vita morte e miracoli delle antenne e delle frequenze sia come appassionato che come perito elettronico. Posso garantirti che tutto il mio impianto è stato rifatto interamente da capo e che il segnale è misurato con strumenti professionali. Antenne e centralino di ultimissima generazione con controllo automatico. Partitori top. Il segnale arriva con lo stesso livello di uscita dalla presa più vicino al palo fino all’ultima più lontana del piano terra. Semplicemente hanno rotto i….. con i continui cambiamenti di canali e frequenze. Qui nella zona ho risolto problemi ad oltre venti famiglie che mi stimono per la passione e la precisione. Cordiali saluti

    • Corrazini raffaele says:

      Voglio fare una domanda io Celio so tv sat quel a di prima con la parabola come si fa vedere mediaset che freccia devo mettere

  11. Tizio says:

    Inoltre va segnalato che il nostro è sempre più un paese di MERDA! E il governo che sostiene da sempre i LADRI ( che prima ci hanno rubato fior di miliardi di lire con le ricariche) adesso li sostiene anche mettendo loro a disposizione le frequenze oltre i 700 MHz. I canali sono sempre più compressi e il risultato è sempre più SCHIFO, NON SI VEDE UN CAZZO! De

    • Simona says:

      Perché devono liberare le reti del G5!
      Hai perfettamente ragione

      • Anonimo says:

        Grazie Simona. Nel nostro paese si dà sempre più spazio agli interessi personali. La gente comune si arrangia….oppure PAGA;

  12. Tizio says:

    Inoltre va segnalato che il nostro è sempre più un paese di MERDA! E il governo che sostiene da sempre i LADRI ( che prima ci hanno rubato fior di miliardi di lire con le ricariche) adesso li sostiene anche mettendo loro a disposizione le frequenze oltre i 700 MHz. I canali sono sempre più compressi e il risultato è sempre più SCHIFO, NON SI VEDE UN CAZZO!

  13. Luciano says:

    AVETE ROTTO IL CAZZO A MODIFICARE DI CONTINUO LE FREQUENZE! Appena si aggiusta qualcosa subito si cambia. I canali Rai e Mediaset che di solito sono perfetti non si vedono da tre giorni dalle postazioni Pineto e Majelletta.

  14. Davide Basciani says:

    Perché nella lista dei comuni, provincia di L’Aquila, non compaiono i comuni di San Vincenzo Valle Roveto, Morino, Civita D’Antino? Non facciamo più parte dell’Abruzzo? Il che non sarebbe una bestemmia, visto che siamo dimenticati da tutti.

  15. Katla says:

    Aggiornamento canali TV ok, i canali radio ora sono meno e non si sentono, come si può risolvere?

  16. Andrea Lupi says:

    Buonasera,é da parecchi giorni che non si vede più D Max sul digitale terrestre considerate che ho anche TV SAT e neanche lì si vede .
    Ho provato a fare i reset e le risintonizzazioni…ma niente .
    Zona Villalago – Scanno – Frattura provincia AQ
    Grazie spero risolviate presto

    Cordiali saluti.

  17. Giuseppe says:

    Buonasera, già da almeno un anno spesso e volentieri scompare il segnale del canale Antenna 10 Sette GOLD in zona Filippone di Chieti (CH), Il canale è visibile per qualche giorno poi scompare con la classica dicitura assenza di segnale e a volte torna anche dopo 10 giorni.- Sono agganciato all’antenna condominiale ma anche con un’antenna singola personale non ottengo nulla.- Tanto per conoscenza a chi ha il mio stesso problema.-

  18. Gian Luca says:

    Buona serata non riesco a vedere Antenna 10 Sette Gold abito a Tollo provincia di Chieti come mai?Cordiali saluti da Gian Luca

  19. Pasquale Valle says:

    Buonasera.
    Sono di Montorio Al Vomano.
    Non riesco ha vedere solo calcio
    canale 61 ho fatto anche la risinto
    nizzazione dei canali!

  20. Naty says:

    Canale 5 rete 4 italia 1 senza HD ad Arischia non si vedono.
    L’aquila 23 gennaio 2021

  21. tom says:

    salve,

    Abito ad San Donato frazione di Ortona (CH) volevo sapere perchè non riesco a prendere
    tutte le emittenti di TVsei (canale 43)
    Qualcuno in zona ha lo stesso problema oppure no?
    grazie

  22. max says:

    Salve,

    dopo i forti temporali della settimana scorsa nell’area aquilana, non riesco piu a vedere RAI 1, RAI 2, RAi 3, RAI news 24, e altre emittenti locali. Sapreste darmi un suggerimento su come si possa risolvere il problema?
    grazie

  23. Anonimo says:

    si sintonizzano quasi tutti i canali ma dopo un po se ne vanno,perchè?

  24. Berny says:

    perchè a Lanciano ancora oggi non si vede il canale DTT RAI PREMIUM?

  25. Vitale says:

    ad oggi 14 gennaio 2013 a San Salvo (CH) è ancora impossibile ricevere sia Rai5 che RaiStoria.

  26. luca says:

    1)quì sù tra gli orsetti nel parco nazionale d’abruzzo sono tre mesi che vediamo il tgr liguria e nessuno fà niente. E’ nostra abitudine storica non protestare e reagire passivamente.

    2) i canali rai 4 rai sport ecc mediaset premium e altri ecc non li vedremo mai neanche i nostri figli e nipoti.

    3) non abbiamo mai visto e non vedremo mai alcuna emittente privata abruzzese.

    stiamo messi proprio male

  27. che ne so non abito io a vasto abito a montorio al vomano tra poco mi traferisco a teramo allora manda una lettera ciao ciao

  28. lyno58 says:

    Mi trovo a vasto, e chiedo che fine ha fatto la7 ??? malgrado abbia risintonizzato più volte il decoder, ho avuto solo esito negativo.. Grazie

  29. non puoi ti vuoi trasferire a teramo a san nicolo a giulliano tortoreto alba adriatica o a val vibrata

  30. giuseppe says:

    visto che la rai non si vede da un anno mentre le tv più impensabili si vedono con una qualità eccelsa (i pontenti mezzi rai puahhh) …proporrei il rimborso del canone

  31. fai la ricerca automatica o se no vai a teramo o a montorio al vomano o giullianova o tortoreto

  32. elio says:

    come faccio a trovare tv6 che non riesco a prenderlo

  33. davide tertulliani dice:se trovate il mio vai sul sito davide tertulliani cosi trovate frequenze abruzzo per il digitale terrestre

  34. davide tertulliani dice:speriamo che abbiamo ripetitore rai

  35. davide tertulliani dice:che ancora le rai nonvedono solo rai 1 rai 2 e rai 3 che si vedono sul ch 9 a montorio al vomano lo riceve ma a teramo si vede tutti i canali di tortoreto e giullianova e alba adriadica e collonella speriamo che mi da buone notizie qualcuno quello di rai yoyo di montorio al vomano

  36. Giampiero says:

    Da alcuni giorni a sambuceto non becco più il mux 1, tengo a precisare che si sono sempre visti bene dopo lo switch off, poi ho fatto l’aggiornamento e non si vede più il MUX1 perchè? hanno staccato san vilvestro? Prima dove lo rpendevo?

  37. Nel mio paese Montorio Al Vomano (TE),
    i canali nuovi della RAI,
    ancora non si vedono!!!!
    L’ antenna,
    l’ ho pure cambiata!
    Noi a Montorio,
    abbiamo il ripetitore RAI!!!
    Spero,
    che qualcuno
    addetto della
    RAI,
    vada a
    vederlo
    questo ripetitore
    che abbiamo,
    così lo può
    aggiustare!!!!!!
    Spero che
    qualcuno mi
    rispondi,
    è che mi dia
    delle buone notizie………

    Rispondi

    • Anonimo says:

      Se vai a guardare sul sito di Raiway potrai notare che dal sito Rai di Montorio al Vomano è prevista (almeno al momento) l’attivazione solo del mux 1. Nello stesso sito viene indicata la possibile ricezione degli altri mux dai siti di Villa Rizzi e Teramo Castellalto. Se non si riesce a ricevere da uno di questi due siti per il momento ci si deve accontentare dei tre canali generalisti e Rainews. Quindi non si tratta di guasto, dal sito a cui ti riferisci proprio non vengono trasmessi…E’ una situazione in cui si trovano tantisssimi italiani che ricevono da piccole postazioni e anche non tanto piccole….vediamo se in un prossimo futuro verrà ampliata la copertura degli mux 2,3,4 che contengono gli altri canali Rai. Io ci spero poco..vista la situazione economica aziendale e la voglia di “spingere” Tivusat…..Ciao e auguri… http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&PHPSESSID=c70f4f3d9aa327da73365edb11f8d62c&cat=317&provincia=TE&regione=Abruzzo&provnome=Teramo&locid=67028&type=tv

  38. Salve.
    Nel mio paese Montorio Al Vomano (TE),
    i canali nuovi della RAI,
    ancora non si vedono!!!!
    L’ antenna,
    l’ ho pure cambiata!
    Noi a Montorio,
    abbiamo il ripetitore RAI!!!
    Spero,
    che qualcuno
    addetto della
    RAI,
    vada a
    vederlo
    questo ripetitore
    che abbiamo,
    così lo può
    aggiustare!!!!!!
    Spero che
    qualcuno mi
    rispondi,
    è che mi dia
    delle buone notizie………

  39. Anonimo says:

    A Castel di Sangro non si vede Cielo rai 4 rai 5 rai movie … arriveranno mai?

  40. Anonimo says:

    Il passaggio al digitale terrestre sarebbe avvenuto anche senza Gasparri, tra l’altro è una disposizione UE, tutta l’ Europa l’ha fatto o lo stà facendo

  41. Mike says:

    Vasto Via Ciccarone vedo ad intermittenza, stranamente durante le partite sembra che vada meglio come se alzassero il segnale. Mi sembra strano…ma è possibile?
    Io prenderei Gasparri che ha rotto coil c,,,o con il digitale a suo tempo e lo appenderei per le p,lle!!!

  42. mimmo says:

    qui a san salvo la rai e un stress da villa pini mentre stai vedendo un film o una partita nisba non vedi piu niente speriamo che si aggiusta al piu presto

  43. vincenzo says:

    Ma come è possibile che la RAI a Pescara zona stadio non si veda ????????????? e l’europeo come CAVOLO lo vedo ?!?!?!? faccio bene a non pagare il canone !!!

  44. monica says:

    perche’ in via vestina a montesilvano provincia di pescara non si vede il canale Boing, invece nel centro che dista pochissimi minuti si vede? ma insomma che dobbiamo fare?

  45. Carlo says:

    Rimane il fatto che Mediaset tiene anche una frequenza provvisoria pur.di poter rimanere accessibile a chi deve ancora (?) fare lo switch off, mentre a quello che leggo la Rai (che a me fortunatamente si vede) a molti dà problemi, e parliamo del servizio pubblico, non di un’azienda qualsiasi. Provate a contare quanti canali e mux occupa Mediaset con i canali Premium. Tanto per capire chi è che comanda in Italia…

    • paolo61 says:

      Dipende dalle zone, in alcune ci sono problemi con la Rai,in altre con Mediaset, in altre con Timb.

      Comunque nelle zone che devono ancora fare lo switch off i canali in digitali sono da considerarsi sperimentali/provvisori e la Rai ha l’obbligo del servizio solo su analogico per quanto riguarda i tre generalisti (sugli altri mux nelle zone gia digitali stendiamo un velo pietoso).

      Cosa succederà dei mux Mediaset una volta terminati gli switch off non si sà ancora, probabilmente al posto degli attuali PROVVISORI verrano inseriti i canali attualmenti solo presenti nei mux di altri vedi Italia2, poi si parla dei canali HD, e comunque dipenderà anche dagli sviluppi dell’asta televisiva e della conversione degli attuali dvb-h.

  46. Carlo says:

    Quindi una delle due frequenze ora utilizzate da Mediaset per Canale 5, Italia 1 e Rete 4, sarà liberata e riutilizzata, immagino dalla stessa Mediaset per metterci nuovi canali a pagamento. Rimane il mio problema con Atv7, Antenna 10 e Tv6: per riceverli dovrei chiamare un antennista, oppure nella mia zona (val vibrata e costa teramana) non sono più visibili? A che frequenza dovrei trovarle? Io faccio la risintonizzazione automatica, ma niente, non vengono fuori. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

  47. Francesco says:

    Io sono a Balsorano ( AQ ) un tecnico per farmi vedere la rai mise manualmente la frequenza 205.500 ora non ricordo su che canale ( se Ch D-e-f-g-h oppure da 21 a69 ) ma ora non si vede di nuovo.

    Come posso fare?

    • Anonimo says:

      Deve riprovare a fare la sintonizzazione manuale sul ch 9 VHF o se il decoder non visualizza quel canale bisogna impostare manualmente la frequenza 205.500

    • Attilio Rossi istallatore says:

      Sono cambiate le frequenze il 205.ch 9 e stato disattivato la rai non trasmette + in veticale ma ora e tutto orizzontale se prima mettevi 2 antenne ora serve solo quella che vedi canale 5 e la 7ora li trovi tutti li anche la rai queste le nuove frequenze rai 26ch 37 40 mediaset 38 46 il mio numero e 3283385919

  48. Anonimo says:

    Io soni a Santa Teresa di Spoltore………NIENTE RAIIIIIIII!!!!!!!!

    PS: per chi vede solo RAI 1 su qualcuno dei propri televisori……QUELLA È RAI HD ( non c’entra nulla col MUX RAI normale)!!!! La vedete solo su alcuni televisori perchè solo quegli apparecchi sono predisposti per l’HD! Al genio che dice che la Rai ha fatto bene a collocare il proprio Mux sotto i 480 Mhz (forse funzionario Rai? :-) :-) :-) ), potevano collocarla ovunque (senza necessariamente fare pastrocchi) tranne che sotto i 480 Mhz che ci costringe a chiamare l’antennista per montare un ulteriore accrocco!!! Non pago più il canonre Raiiiiiiii!!!!!! Che solo la scusa cercavo!!!!! Ahahahahahah

    • Anonimo says:

      Va beh, non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire e di fronte a certe affermazioni prive di qualsiasi fondamento tecnico amministrativo inutile rispondere.

  49. paolo61 says:

    Solo Rai1non è possibile, se vedi Rai1 devi vedere anche Rai2,3,RaiNews.

    Fatta la risintonizzazione totale? oppure si può provare con quella manuale sul ch VHF 5 o frequenza 177,50 o sul ch 9 frequenza 205,50

    • pippo says:

      dopo una partenza ottima, finalmente rivedevo la rai in dtt, da lunedi segnale sparito e non si vede più niente, solo mediaset, i 3 principali e qualche altro

  50. flavio says:

    lanciano..ho atteso pazientemente fino al 23 come dicevano ma attualmente su 3 televisori vedo solo rai 1 in un televisore.negli altri 2 niente rai .aspettiamo ancora?

  51. pasqualino says:

    Vivo a treglio,ho il digitale satellitare da tre anni,ho atteso di vedere RAI 3 ABRUZZO,pensavo di avercela fatto,ma dopo 3 giorni vedo solo la puglia.Sono migliori di Noi??????

  52. paolo61 says:

    Proprio perchè è poco utilizzata la VHF è ideale per il mux 1 Rai, così si evitano interferenze, sempre meglio che il pastrocchio che ad esempio hanno fatto nell’area tecnica 3 (Piemonte Orientale-Lombardia) con il canale UHF 22 assegnato dalla stessa postazione sia al mux 1 Rai (TGR Piemonte) che a Telelibertà con interferenze reciproche a gogò

  53. Anonimo says:

    Tutto ciò che vogliamo ma…….vogliamo mettere che, l’unica splendida ad usare l’accrocco VHF Mux 1 (con frequenze sotto i 480 MHz, captati da tutti i digitali terrestri) sia proprio la Rai (per. cui paghiamo il canone)? Ma è normale che dobbiamo fare la fortuna degli antennisti? Oggi c’è la finale di coppa italia , cosa faccio…….la vado a vedere a casa del presidente della Rai o a Saxa Rubra? Tutto ciò è assurdo, mi auguro che i diritti per il calcio, il prossimo anno vadano a Mediaset (in chiaro) e col pippero che pago il canone Rai. Se proponessero un sondaggio per l’eliminazione della Rai, io voterei a favore, tanto non la prendo????? Ahahahahahahah

    In un periodo di salassi, odio tutti coloro che mi salassano, e l’utilizzo di un Mux farlocco che mi costringe alla chiamata di un antennista è un salasso obbligatorio!!!!!!! Sempre ammesso che poi riesca a vederla!!!!!

  54. paolo61 says:

    I tre generalisti si Mediaset per ora si ricevono su due frequenze (mux 2 e mux 4) solo che sul mux 2 (ch 36) ci sono i doppioni, sono scritti in maiuscolo e con la scritta PROVVISORIO questo perchè nelle aree che devono fare ancora lo switch off ricevono solo questi. Terminati gli switch off in tutta Italia resteranno solo quelli scritti in minuscolo sul mux 4( ch 49).

  55. Carlo says:

    Salve, vivo sulla costa teramana ma dopo lo switch off non sono più visibili Antenna 10, Atv7 e Tv6. Ricordo agli addetti che in analogico riuscivamo a vederli perfettamente. Cosa me ne faccio ora di mux interi con multipli di Rete8, Telemare o Telemax? Ma con quale logica avete distribuito le frequenze, profitto a parte? Neanche il mux principale di Telecom Italia Media è visibile (quello con La7, La7D ed Mtv) mentre riceviamo ben tre frequenze di Canale5, Italia1 e Rete4 e innumerevoli canali pay di Mediaset (ovviamente criptati per noi che non siamo interessati ad abbonarci). Un sistema di distribuzione delle frequenze censurabile e vergognoso, che privilegia i canali a pagamento a scapito di quelli gratuiti e di quelli locali.

  56. lele says:

    appena non si vede la rai tutti a dire “io non pago più il canone”
    dovete avere pazienza… lo switch off non si fa in un attimo

    • paolo61 says:

      Esatto, ci vuole un pò di tempo per tarare al meglio tutti gli impianti.

      Inoltre con un cambiamento così radicale è quasi impensabile credere che non sia necessario un intervento dell’antennista (soprattutto nei condomini che nella maggior parte dei casi sono dotati di impianti canalizzati).

      Certo, l’informazione è stata sempre un pò ambigua, quando si dice che si usa la stessa antenna che si usava per l’analogico, si intende che non ci vuole un’antenna particolare, non che non sia necessaria una riconfigurazione dell’impianto ricevente.

      Anche da ricordare che il passaggio al digitale non è un vezzo italiano ma una disposizione della Comunità Europea, che se non si effettua entro la fine dell’anno si può incorrere in sanzioni, che in Italia la cosa è comunque molto problematica sia per la configurazione orografica sia per l’alto numero di emittenti non riscontrabile in nessun altro Paese Europeo.

      • paolo62 says:

        lavorate piuttosto che scrivere ca….te!!! ci fanno pagare un sistema scadente e preistorico
        solo per i lauti comodi loro!!

        vergogna.

    • Marco Lau says:

      Non esiste non serve alcina pazienza , il digitale terrestre va in giro dal 2004 con o senza switch off.

      E visto ke loro la pazienza quando si tratta di pagare non ce l’hanno non ne abbiamo nenke noi.

      E che c….z ! loro i soldi li voglio tutti e subito ! non ho capito !

  57. Anonimo says:

    A Santa Teresa di Spoltore NIENTE RAIIII (1, 2 e 3, mentre si vedono Rai4, Rai Gulp, Rai Storia, Rai YoYo, ecc….)!!!!!!!

    Possibile che nessuno risolva il problema!!!

    RAIIII, DOVE SEIIIII!!!!

    PS: Il prossimo anno, niente canone!!!

    • paolo61 says:

      Ma l’impianto è dotato di antenna VHF ( III banda)?

      Senza di quella il mux 1 Rai ( quello con Rai1,2,3,Rainews) non lo riceverete mai

  58. lino says:

    a vasto il giorno del passaggio al digitale terrestre ho visto furgoni di canale 4 e rete 4 italia uno che facevano verifiche del segnale con antenne che si spostavano da tutte le parti e con poche ore hanno risolto il problema e non si paga il canone mentre la RAI 1/2/3 e una lamentela generale e una schifezza!!!!

    • Anonimo says:

      qui ad Atri (TE) i canali rai nn si vedono ed av olte nemmeno gli altri!!! bella roba questo digitale terrestre!!!

  59. paolo61 says:

    Eh ma ci vuole un pò di pazienza devono tarare tutto mica è così semplice…risintonizzare risintonizzare risintonizzare per i primi giorni (non fare aggiunta canali, rimemorizzare da zero, su alcuni decoder necessaria la cancellazione di tutti i canali memorizzati in precedenza)

    Poi dopo un pò di giorni se ci sono ancora problemi occorre anche far verificare l’ impianto d’antenna (soprattutto negli impianti condominiali che di solito sono canalizzati e quindi oltre che sui puntamenti delle antenne probabilmente occorre intervenire sui filtri)

    Quando è stato fatto lo switch off nella mia zona i Mediaset (con l’antenna condominiale) ho iniziato a vederli bene dopo un mese e mezzo (quando è intervenuto l’antennista)…per fortuna avevo anche una mia antenna di fortuna sul terrazzo…..e parlo di Milano non di una vallata sperduta tra le montagne

  60. LauraDenu says:

    Oggi a L’Aquila e dintorni spento l’analogico, spariscono dal digitale rete 4, canale 5, italia 1.

  61. alessandra says:

    Io sono a lanciano e la RAI è l’unica emittente che non vedo, e visto che sono anni che ci dicono di prepararci, beh, noi ci siamo preparati, e loro???????

  62. Gianni 72 says:

    Volevo sapere perchè ancora riceviamo i canali esteri Es. BBC CNN RTL2 TVA ed altri , qualche mese fa ho pernottato nei paragi di Bologna e li si vedevano circa 10 canali stranieri e un totale di un centinaio .
    Grazie

  63. paolo61 says:

    Per il possesso del tv….Da quel che ho sentito a Pescara c’è il problema che molti impianti riceventi non

    dispongono di antenna VHF perchè in analogico Raiuno era diffuso sul ch 60 UHF e il mux 1 Rai viene

    diffuso sul ch 5 VHF (postazione San .Silvestro).
    l
    Quindi per chi non può ricevere da Pietracorniale-Bussi ( UHF 35) sarà necessario intervento su impianto ricevente con l’aggiunta dell’antenna di III banda.

    In ogni caso ci vuole un pò di pazienza perchè per ottimizzare tutti gli impianti ci vuole un pò di tempo e

    aspettare che sia effettuato il passaggio anche nelle aree limitrofe che potrebbero causare interferenze

  64. mark says:

    A Pescara, rai1, rai2 e rai3 sono gli unici canali che non si vedono.
    Perché abbiamo pagato il canone?

    • Sax says:

      Ho appena risolto il problema…devi attivare la banda terza(VHF) io ce l’avevo staccata e non vedevo proprio i canali suddetti che sono gli unici a stare in banda terza per l’appunto..

  65. andrea says:

    abbastanza esaustivo

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti 89

  1. Attilio says:

    A Corropoli (provincia di Teramo), sono anni, da ottobre 2016, che La7 e La7d sono scomparsi dopo il cambio di frequenza. Il tecnici del gruppo Cairo dicono di coprire il comune ma sono degli emeriti bugiardi. Prima del cambio MUX erano perfettamente visibili. Nonostante anni di segnalazioni nulla è cambiato. Ora sono (ri)scomparsi tutti i canali regionali abruzzesi in blocco, probabilmente disturbati nuovamente dalle forti emissioni della TV croata che qui non raramente si vede perfettamente in chiaro (HR1, HR2, HR3, Nova TV, RTL, RTL2, Doma TV ecc). Sono arcistufo di dover fare le risintonizzazioni e riordinare i canali più di una volta la settimana, è uno schifo totale. A parte Mediaset e i canali del gruppo Discovery, il testo (Rai compresa) si vede a spizzichi e bocconi compresi i primi tre canali principali. Inoltre i canali sono sempre meno, alcuni chiudono proprio battenti sul digitale come VH1, altri invece come ByoBlu cambiano frequenza e MUX asserendo di coprire il 94% della popolazione italiana e spariscono. Ma è mai possibile che questo comune faccia sempre parte del restante 6%? Con La7 è così, con altri è così. Leggo che avrebbero ceduto le frequenze per telefonia, peccato che anche quelle facciano letteralmente pena, lentissime! Sembra di vivere in un buco nero. E poi quanta disorganizzazione, se faccio la ricerca trovo mille Rai3 uno per ogni regione italiana e poi non se ne vede uno! Ma ottimizzare spazio in base ai territori permettendo che i canali principali Rai siano sempre fruibili no? Ma cosa dobbiamo pagare a fare il canone in bolletta in questa situazione, è disgustoso.

  2. maurodelvecchio50@gmail.com says:

    sono oltre 15 giorni , nelle migliori trasmissioni, tipo Tg1, Tg2, tg regionali , o in quelli serali , il segnale scompare del tutto , non riesco a comprendere , questo fenomeno si verifica a pietransieri una frazione di circa 500 abitanti del comune di Roccaraso , il ripetitore di Roccaraso non copre pietransieri per cui tutte le frequenze libere si accettano qui. anche noi paghiamo regolarmente il canone , non vedo perché dobbiamo essere coloro che sono serviti male , mi auguro che prendiate provvedimento in merito , buona gionata e spero in una risposta

    • Giorgio says:

      Stanno riassegnando le frequenze per il G5, le tolgono alla Tv per darle ai cellulari, comunque lo stano facendo da perfetti cialtroni, stanno oscurando la tv per tanto tempo e adesso quasi tutti i giorni, ci sono gli estremi per una class action per farci restituire il canone rai

  3. Anonimo says:

    Sono di alba adriatica dai primi di luglio non vedo più Rete 8 abruzzo e tutte le emittenti regionali tv6 ,telemax ,vera tv ecc ecc.
    E’ cambiato qualcosa ?
    nb ho risintonizzato la tv diverse volte

  4. ALFEDENA says:

    Buongiorno per segnalare che Alfedena non esistono canali televisivi oltre rai1/2/3.
    Siamo quasi a fine luglio 2022, vi pare possibile che non si vede altro.
    Ridateci i vecchi canali televisivi.
    Grazie

  5. Anonimo says:

    Vorrei che qualcuno addetto a tutti questi cambiamenti continui mi risponda: dal ripetitore di Pineto ( Te) i canali Rai erano uno spettacolo.
    Dall’ultima modifica continuano fortemente a disturbare i canali privati e soprattutto il canale 38 UHF ( Mediaset). È INACCETTABILE! Ed ho scoperto anche la causa: i canali Slavi col bel tempo combinano un disastro poiché polizza ti anch’essi in orizzontale.
    Perché non provare a polarizzare tutto in verticale come per il ripetitore di Pescara?

  6. Anonimo says:

    Credo sia inaccettabile che il canale 38 della Uhf ( Mux Mediaset 3) proveniente dal ripetitore Majelletta continua a interrompersi improvvisamente più volte al giorno.

  7. Rossella says:

    Buongiorno, vorrei segnalare che uno dei miei canali preferiti, Giallo Tv a Roseto come a Giulianova, spesso si vede male oppure scompare proprio dalla lista.
    Si puo’ rimediare? Premetto che a Roseto abitavo in una casa singola e a Giulianova abito in un condominio con antenna centralizzata
    Grazie

  8. Luciano says:

    LUNGO E DOVEROSO COMMENTO ma sarà l’ultimo:
    NON È POSSIBILE dopo oltre 10 anni pensare al Dvbt2 quando non si è mai risolto del tutto il Dvbt1.
    Soprattutto È INCONCEPIBILE continuare a vedere che si aggiusta un canale e se ne sfasciano 10!
    Non è questione di propagazione, è questione di INCOMPETENZA! Ci sono canali che sono provvisori da decenni e forse ci resteranno in eterno.
    Ma che colosi NAZIONALI come Mediaset e La 7 hanno più problemi oggi che 10 anni fa non si può proprio tollerare. Parlo precisamente dei canali 25 e 38 della UHF trasmessi dal ripetitore Majelletta che nella mia zona resta il migliore in assoluto da sempre ma che sta dando seri problemi da parecchio tempo.
    Ma anche da altre postazioni il problema è idem.

  9. Luciano says:

    Spero non sia una mia illusione ma vedo che la mia recensione di tre giorni fa è stata accolta e il problema è risolto con successo. Ora tutto il Mux Mediaset 1 proveniente dal ripetitore Majelletta arriva senza disturbi e i canali ( Iris, 27 ecc. si vedono benissimo). GRAZIE a tutto lo staff di questo sito.

  10. Luciano says:

    Dall’ultimo aggiornamento il canale 46 della UHF proveniente dalla postazione Majelletta, precisamente tutto il Mux Mediaset 1, nonostante mostra un ottimo segnale dalla diagnosi del decoder TV, tutti i canali relativi ” sgranano”. Si prega di risolvere subito. Grazie

    • Attilio Rossi says:

      Mi chiamo Attilio sono un istallatore se hai un ottimo segmale non dipende da mediaset ma dal impianto d antenna antenna non compatibile o puntata male non funziona come era una volta che bastava sapere la direzione va puntata con il misuratore come se fosse un parabola il puntamento deve essere preciso altrimenti squadretta

      • Luciano says:

        Salve Attilio. Non sono un installatore di professione ma senza presunzione so vita morte e miracoli delle antenne e delle frequenze sia come appassionato che come perito elettronico. Posso garantirti che tutto il mio impianto è stato rifatto interamente da capo e che il segnale è misurato con strumenti professionali. Antenne e centralino di ultimissima generazione con controllo automatico. Partitori top. Il segnale arriva con lo stesso livello di uscita dalla presa più vicino al palo fino all’ultima più lontana del piano terra. Semplicemente hanno rotto i….. con i continui cambiamenti di canali e frequenze. Qui nella zona ho risolto problemi ad oltre venti famiglie che mi stimono per la passione e la precisione. Cordiali saluti

    • Corrazini raffaele says:

      Voglio fare una domanda io Celio so tv sat quel a di prima con la parabola come si fa vedere mediaset che freccia devo mettere

  11. Tizio says:

    Inoltre va segnalato che il nostro è sempre più un paese di MERDA! E il governo che sostiene da sempre i LADRI ( che prima ci hanno rubato fior di miliardi di lire con le ricariche) adesso li sostiene anche mettendo loro a disposizione le frequenze oltre i 700 MHz. I canali sono sempre più compressi e il risultato è sempre più SCHIFO, NON SI VEDE UN CAZZO! De

    • Simona says:

      Perché devono liberare le reti del G5!
      Hai perfettamente ragione

      • Anonimo says:

        Grazie Simona. Nel nostro paese si dà sempre più spazio agli interessi personali. La gente comune si arrangia….oppure PAGA;

  12. Tizio says:

    Inoltre va segnalato che il nostro è sempre più un paese di MERDA! E il governo che sostiene da sempre i LADRI ( che prima ci hanno rubato fior di miliardi di lire con le ricariche) adesso li sostiene anche mettendo loro a disposizione le frequenze oltre i 700 MHz. I canali sono sempre più compressi e il risultato è sempre più SCHIFO, NON SI VEDE UN CAZZO!

  13. Luciano says:

    AVETE ROTTO IL CAZZO A MODIFICARE DI CONTINUO LE FREQUENZE! Appena si aggiusta qualcosa subito si cambia. I canali Rai e Mediaset che di solito sono perfetti non si vedono da tre giorni dalle postazioni Pineto e Majelletta.

  14. Davide Basciani says:

    Perché nella lista dei comuni, provincia di L’Aquila, non compaiono i comuni di San Vincenzo Valle Roveto, Morino, Civita D’Antino? Non facciamo più parte dell’Abruzzo? Il che non sarebbe una bestemmia, visto che siamo dimenticati da tutti.

  15. Katla says:

    Aggiornamento canali TV ok, i canali radio ora sono meno e non si sentono, come si può risolvere?

  16. Andrea Lupi says:

    Buonasera,é da parecchi giorni che non si vede più D Max sul digitale terrestre considerate che ho anche TV SAT e neanche lì si vede .
    Ho provato a fare i reset e le risintonizzazioni…ma niente .
    Zona Villalago – Scanno – Frattura provincia AQ
    Grazie spero risolviate presto

    Cordiali saluti.

  17. Giuseppe says:

    Buonasera, già da almeno un anno spesso e volentieri scompare il segnale del canale Antenna 10 Sette GOLD in zona Filippone di Chieti (CH), Il canale è visibile per qualche giorno poi scompare con la classica dicitura assenza di segnale e a volte torna anche dopo 10 giorni.- Sono agganciato all’antenna condominiale ma anche con un’antenna singola personale non ottengo nulla.- Tanto per conoscenza a chi ha il mio stesso problema.-

  18. Gian Luca says:

    Buona serata non riesco a vedere Antenna 10 Sette Gold abito a Tollo provincia di Chieti come mai?Cordiali saluti da Gian Luca

  19. Pasquale Valle says:

    Buonasera.
    Sono di Montorio Al Vomano.
    Non riesco ha vedere solo calcio
    canale 61 ho fatto anche la risinto
    nizzazione dei canali!

  20. Naty says:

    Canale 5 rete 4 italia 1 senza HD ad Arischia non si vedono.
    L’aquila 23 gennaio 2021

  21. tom says:

    salve,

    Abito ad San Donato frazione di Ortona (CH) volevo sapere perchè non riesco a prendere
    tutte le emittenti di TVsei (canale 43)
    Qualcuno in zona ha lo stesso problema oppure no?
    grazie

  22. max says:

    Salve,

    dopo i forti temporali della settimana scorsa nell’area aquilana, non riesco piu a vedere RAI 1, RAI 2, RAi 3, RAI news 24, e altre emittenti locali. Sapreste darmi un suggerimento su come si possa risolvere il problema?
    grazie

  23. Anonimo says:

    si sintonizzano quasi tutti i canali ma dopo un po se ne vanno,perchè?

  24. Berny says:

    perchè a Lanciano ancora oggi non si vede il canale DTT RAI PREMIUM?

  25. Vitale says:

    ad oggi 14 gennaio 2013 a San Salvo (CH) è ancora impossibile ricevere sia Rai5 che RaiStoria.

  26. luca says:

    1)quì sù tra gli orsetti nel parco nazionale d’abruzzo sono tre mesi che vediamo il tgr liguria e nessuno fà niente. E’ nostra abitudine storica non protestare e reagire passivamente.

    2) i canali rai 4 rai sport ecc mediaset premium e altri ecc non li vedremo mai neanche i nostri figli e nipoti.

    3) non abbiamo mai visto e non vedremo mai alcuna emittente privata abruzzese.

    stiamo messi proprio male

  27. che ne so non abito io a vasto abito a montorio al vomano tra poco mi traferisco a teramo allora manda una lettera ciao ciao

  28. lyno58 says:

    Mi trovo a vasto, e chiedo che fine ha fatto la7 ??? malgrado abbia risintonizzato più volte il decoder, ho avuto solo esito negativo.. Grazie

  29. non puoi ti vuoi trasferire a teramo a san nicolo a giulliano tortoreto alba adriatica o a val vibrata

  30. giuseppe says:

    visto che la rai non si vede da un anno mentre le tv più impensabili si vedono con una qualità eccelsa (i pontenti mezzi rai puahhh) …proporrei il rimborso del canone

  31. fai la ricerca automatica o se no vai a teramo o a montorio al vomano o giullianova o tortoreto

  32. elio says:

    come faccio a trovare tv6 che non riesco a prenderlo

  33. davide tertulliani dice:se trovate il mio vai sul sito davide tertulliani cosi trovate frequenze abruzzo per il digitale terrestre

  34. davide tertulliani dice:speriamo che abbiamo ripetitore rai

  35. davide tertulliani dice:che ancora le rai nonvedono solo rai 1 rai 2 e rai 3 che si vedono sul ch 9 a montorio al vomano lo riceve ma a teramo si vede tutti i canali di tortoreto e giullianova e alba adriadica e collonella speriamo che mi da buone notizie qualcuno quello di rai yoyo di montorio al vomano

  36. Giampiero says:

    Da alcuni giorni a sambuceto non becco più il mux 1, tengo a precisare che si sono sempre visti bene dopo lo switch off, poi ho fatto l’aggiornamento e non si vede più il MUX1 perchè? hanno staccato san vilvestro? Prima dove lo rpendevo?

  37. Nel mio paese Montorio Al Vomano (TE),
    i canali nuovi della RAI,
    ancora non si vedono!!!!
    L’ antenna,
    l’ ho pure cambiata!
    Noi a Montorio,
    abbiamo il ripetitore RAI!!!
    Spero,
    che qualcuno
    addetto della
    RAI,
    vada a
    vederlo
    questo ripetitore
    che abbiamo,
    così lo può
    aggiustare!!!!!!
    Spero che
    qualcuno mi
    rispondi,
    è che mi dia
    delle buone notizie………

    Rispondi

    • Anonimo says:

      Se vai a guardare sul sito di Raiway potrai notare che dal sito Rai di Montorio al Vomano è prevista (almeno al momento) l’attivazione solo del mux 1. Nello stesso sito viene indicata la possibile ricezione degli altri mux dai siti di Villa Rizzi e Teramo Castellalto. Se non si riesce a ricevere da uno di questi due siti per il momento ci si deve accontentare dei tre canali generalisti e Rainews. Quindi non si tratta di guasto, dal sito a cui ti riferisci proprio non vengono trasmessi…E’ una situazione in cui si trovano tantisssimi italiani che ricevono da piccole postazioni e anche non tanto piccole….vediamo se in un prossimo futuro verrà ampliata la copertura degli mux 2,3,4 che contengono gli altri canali Rai. Io ci spero poco..vista la situazione economica aziendale e la voglia di “spingere” Tivusat…..Ciao e auguri… http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&PHPSESSID=c70f4f3d9aa327da73365edb11f8d62c&cat=317&provincia=TE&regione=Abruzzo&provnome=Teramo&locid=67028&type=tv

  38. Salve.
    Nel mio paese Montorio Al Vomano (TE),
    i canali nuovi della RAI,
    ancora non si vedono!!!!
    L’ antenna,
    l’ ho pure cambiata!
    Noi a Montorio,
    abbiamo il ripetitore RAI!!!
    Spero,
    che qualcuno
    addetto della
    RAI,
    vada a
    vederlo
    questo ripetitore
    che abbiamo,
    così lo può
    aggiustare!!!!!!
    Spero che
    qualcuno mi
    rispondi,
    è che mi dia
    delle buone notizie………

  39. Anonimo says:

    A Castel di Sangro non si vede Cielo rai 4 rai 5 rai movie … arriveranno mai?

  40. Anonimo says:

    Il passaggio al digitale terrestre sarebbe avvenuto anche senza Gasparri, tra l’altro è una disposizione UE, tutta l’ Europa l’ha fatto o lo stà facendo

  41. Mike says:

    Vasto Via Ciccarone vedo ad intermittenza, stranamente durante le partite sembra che vada meglio come se alzassero il segnale. Mi sembra strano…ma è possibile?
    Io prenderei Gasparri che ha rotto coil c,,,o con il digitale a suo tempo e lo appenderei per le p,lle!!!

  42. mimmo says:

    qui a san salvo la rai e un stress da villa pini mentre stai vedendo un film o una partita nisba non vedi piu niente speriamo che si aggiusta al piu presto

  43. vincenzo says:

    Ma come è possibile che la RAI a Pescara zona stadio non si veda ????????????? e l’europeo come CAVOLO lo vedo ?!?!?!? faccio bene a non pagare il canone !!!

  44. monica says:

    perche’ in via vestina a montesilvano provincia di pescara non si vede il canale Boing, invece nel centro che dista pochissimi minuti si vede? ma insomma che dobbiamo fare?

  45. Carlo says:

    Rimane il fatto che Mediaset tiene anche una frequenza provvisoria pur.di poter rimanere accessibile a chi deve ancora (?) fare lo switch off, mentre a quello che leggo la Rai (che a me fortunatamente si vede) a molti dà problemi, e parliamo del servizio pubblico, non di un’azienda qualsiasi. Provate a contare quanti canali e mux occupa Mediaset con i canali Premium. Tanto per capire chi è che comanda in Italia…

    • paolo61 says:

      Dipende dalle zone, in alcune ci sono problemi con la Rai,in altre con Mediaset, in altre con Timb.

      Comunque nelle zone che devono ancora fare lo switch off i canali in digitali sono da considerarsi sperimentali/provvisori e la Rai ha l’obbligo del servizio solo su analogico per quanto riguarda i tre generalisti (sugli altri mux nelle zone gia digitali stendiamo un velo pietoso).

      Cosa succederà dei mux Mediaset una volta terminati gli switch off non si sà ancora, probabilmente al posto degli attuali PROVVISORI verrano inseriti i canali attualmenti solo presenti nei mux di altri vedi Italia2, poi si parla dei canali HD, e comunque dipenderà anche dagli sviluppi dell’asta televisiva e della conversione degli attuali dvb-h.

  46. Carlo says:

    Quindi una delle due frequenze ora utilizzate da Mediaset per Canale 5, Italia 1 e Rete 4, sarà liberata e riutilizzata, immagino dalla stessa Mediaset per metterci nuovi canali a pagamento. Rimane il mio problema con Atv7, Antenna 10 e Tv6: per riceverli dovrei chiamare un antennista, oppure nella mia zona (val vibrata e costa teramana) non sono più visibili? A che frequenza dovrei trovarle? Io faccio la risintonizzazione automatica, ma niente, non vengono fuori. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

  47. Francesco says:

    Io sono a Balsorano ( AQ ) un tecnico per farmi vedere la rai mise manualmente la frequenza 205.500 ora non ricordo su che canale ( se Ch D-e-f-g-h oppure da 21 a69 ) ma ora non si vede di nuovo.

    Come posso fare?

    • Anonimo says:

      Deve riprovare a fare la sintonizzazione manuale sul ch 9 VHF o se il decoder non visualizza quel canale bisogna impostare manualmente la frequenza 205.500

    • Attilio Rossi istallatore says:

      Sono cambiate le frequenze il 205.ch 9 e stato disattivato la rai non trasmette + in veticale ma ora e tutto orizzontale se prima mettevi 2 antenne ora serve solo quella che vedi canale 5 e la 7ora li trovi tutti li anche la rai queste le nuove frequenze rai 26ch 37 40 mediaset 38 46 il mio numero e 3283385919

  48. Anonimo says:

    Io soni a Santa Teresa di Spoltore………NIENTE RAIIIIIIII!!!!!!!!

    PS: per chi vede solo RAI 1 su qualcuno dei propri televisori……QUELLA È RAI HD ( non c’entra nulla col MUX RAI normale)!!!! La vedete solo su alcuni televisori perchè solo quegli apparecchi sono predisposti per l’HD! Al genio che dice che la Rai ha fatto bene a collocare il proprio Mux sotto i 480 Mhz (forse funzionario Rai? :-) :-) :-) ), potevano collocarla ovunque (senza necessariamente fare pastrocchi) tranne che sotto i 480 Mhz che ci costringe a chiamare l’antennista per montare un ulteriore accrocco!!! Non pago più il canonre Raiiiiiiii!!!!!! Che solo la scusa cercavo!!!!! Ahahahahahah

    • Anonimo says:

      Va beh, non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire e di fronte a certe affermazioni prive di qualsiasi fondamento tecnico amministrativo inutile rispondere.

  49. paolo61 says:

    Solo Rai1non è possibile, se vedi Rai1 devi vedere anche Rai2,3,RaiNews.

    Fatta la risintonizzazione totale? oppure si può provare con quella manuale sul ch VHF 5 o frequenza 177,50 o sul ch 9 frequenza 205,50

    • pippo says:

      dopo una partenza ottima, finalmente rivedevo la rai in dtt, da lunedi segnale sparito e non si vede più niente, solo mediaset, i 3 principali e qualche altro

  50. flavio says:

    lanciano..ho atteso pazientemente fino al 23 come dicevano ma attualmente su 3 televisori vedo solo rai 1 in un televisore.negli altri 2 niente rai .aspettiamo ancora?

  51. pasqualino says:

    Vivo a treglio,ho il digitale satellitare da tre anni,ho atteso di vedere RAI 3 ABRUZZO,pensavo di avercela fatto,ma dopo 3 giorni vedo solo la puglia.Sono migliori di Noi??????

  52. paolo61 says:

    Proprio perchè è poco utilizzata la VHF è ideale per il mux 1 Rai, così si evitano interferenze, sempre meglio che il pastrocchio che ad esempio hanno fatto nell’area tecnica 3 (Piemonte Orientale-Lombardia) con il canale UHF 22 assegnato dalla stessa postazione sia al mux 1 Rai (TGR Piemonte) che a Telelibertà con interferenze reciproche a gogò

  53. Anonimo says:

    Tutto ciò che vogliamo ma…….vogliamo mettere che, l’unica splendida ad usare l’accrocco VHF Mux 1 (con frequenze sotto i 480 MHz, captati da tutti i digitali terrestri) sia proprio la Rai (per. cui paghiamo il canone)? Ma è normale che dobbiamo fare la fortuna degli antennisti? Oggi c’è la finale di coppa italia , cosa faccio…….la vado a vedere a casa del presidente della Rai o a Saxa Rubra? Tutto ciò è assurdo, mi auguro che i diritti per il calcio, il prossimo anno vadano a Mediaset (in chiaro) e col pippero che pago il canone Rai. Se proponessero un sondaggio per l’eliminazione della Rai, io voterei a favore, tanto non la prendo????? Ahahahahahahah

    In un periodo di salassi, odio tutti coloro che mi salassano, e l’utilizzo di un Mux farlocco che mi costringe alla chiamata di un antennista è un salasso obbligatorio!!!!!!! Sempre ammesso che poi riesca a vederla!!!!!

  54. paolo61 says:

    I tre generalisti si Mediaset per ora si ricevono su due frequenze (mux 2 e mux 4) solo che sul mux 2 (ch 36) ci sono i doppioni, sono scritti in maiuscolo e con la scritta PROVVISORIO questo perchè nelle aree che devono fare ancora lo switch off ricevono solo questi. Terminati gli switch off in tutta Italia resteranno solo quelli scritti in minuscolo sul mux 4( ch 49).

  55. Carlo says:

    Salve, vivo sulla costa teramana ma dopo lo switch off non sono più visibili Antenna 10, Atv7 e Tv6. Ricordo agli addetti che in analogico riuscivamo a vederli perfettamente. Cosa me ne faccio ora di mux interi con multipli di Rete8, Telemare o Telemax? Ma con quale logica avete distribuito le frequenze, profitto a parte? Neanche il mux principale di Telecom Italia Media è visibile (quello con La7, La7D ed Mtv) mentre riceviamo ben tre frequenze di Canale5, Italia1 e Rete4 e innumerevoli canali pay di Mediaset (ovviamente criptati per noi che non siamo interessati ad abbonarci). Un sistema di distribuzione delle frequenze censurabile e vergognoso, che privilegia i canali a pagamento a scapito di quelli gratuiti e di quelli locali.

  56. lele says:

    appena non si vede la rai tutti a dire “io non pago più il canone”
    dovete avere pazienza… lo switch off non si fa in un attimo

    • paolo61 says:

      Esatto, ci vuole un pò di tempo per tarare al meglio tutti gli impianti.

      Inoltre con un cambiamento così radicale è quasi impensabile credere che non sia necessario un intervento dell’antennista (soprattutto nei condomini che nella maggior parte dei casi sono dotati di impianti canalizzati).

      Certo, l’informazione è stata sempre un pò ambigua, quando si dice che si usa la stessa antenna che si usava per l’analogico, si intende che non ci vuole un’antenna particolare, non che non sia necessaria una riconfigurazione dell’impianto ricevente.

      Anche da ricordare che il passaggio al digitale non è un vezzo italiano ma una disposizione della Comunità Europea, che se non si effettua entro la fine dell’anno si può incorrere in sanzioni, che in Italia la cosa è comunque molto problematica sia per la configurazione orografica sia per l’alto numero di emittenti non riscontrabile in nessun altro Paese Europeo.

      • paolo62 says:

        lavorate piuttosto che scrivere ca….te!!! ci fanno pagare un sistema scadente e preistorico
        solo per i lauti comodi loro!!

        vergogna.

    • Marco Lau says:

      Non esiste non serve alcina pazienza , il digitale terrestre va in giro dal 2004 con o senza switch off.

      E visto ke loro la pazienza quando si tratta di pagare non ce l’hanno non ne abbiamo nenke noi.

      E che c….z ! loro i soldi li voglio tutti e subito ! non ho capito !

  57. Anonimo says:

    A Santa Teresa di Spoltore NIENTE RAIIII (1, 2 e 3, mentre si vedono Rai4, Rai Gulp, Rai Storia, Rai YoYo, ecc….)!!!!!!!

    Possibile che nessuno risolva il problema!!!

    RAIIII, DOVE SEIIIII!!!!

    PS: Il prossimo anno, niente canone!!!

    • paolo61 says:

      Ma l’impianto è dotato di antenna VHF ( III banda)?

      Senza di quella il mux 1 Rai ( quello con Rai1,2,3,Rainews) non lo riceverete mai

  58. lino says:

    a vasto il giorno del passaggio al digitale terrestre ho visto furgoni di canale 4 e rete 4 italia uno che facevano verifiche del segnale con antenne che si spostavano da tutte le parti e con poche ore hanno risolto il problema e non si paga il canone mentre la RAI 1/2/3 e una lamentela generale e una schifezza!!!!

    • Anonimo says:

      qui ad Atri (TE) i canali rai nn si vedono ed av olte nemmeno gli altri!!! bella roba questo digitale terrestre!!!

  59. paolo61 says:

    Eh ma ci vuole un pò di pazienza devono tarare tutto mica è così semplice…risintonizzare risintonizzare risintonizzare per i primi giorni (non fare aggiunta canali, rimemorizzare da zero, su alcuni decoder necessaria la cancellazione di tutti i canali memorizzati in precedenza)

    Poi dopo un pò di giorni se ci sono ancora problemi occorre anche far verificare l’ impianto d’antenna (soprattutto negli impianti condominiali che di solito sono canalizzati e quindi oltre che sui puntamenti delle antenne probabilmente occorre intervenire sui filtri)

    Quando è stato fatto lo switch off nella mia zona i Mediaset (con l’antenna condominiale) ho iniziato a vederli bene dopo un mese e mezzo (quando è intervenuto l’antennista)…per fortuna avevo anche una mia antenna di fortuna sul terrazzo…..e parlo di Milano non di una vallata sperduta tra le montagne

  60. LauraDenu says:

    Oggi a L’Aquila e dintorni spento l’analogico, spariscono dal digitale rete 4, canale 5, italia 1.

  61. alessandra says:

    Io sono a lanciano e la RAI è l’unica emittente che non vedo, e visto che sono anni che ci dicono di prepararci, beh, noi ci siamo preparati, e loro???????

  62. Gianni 72 says:

    Volevo sapere perchè ancora riceviamo i canali esteri Es. BBC CNN RTL2 TVA ed altri , qualche mese fa ho pernottato nei paragi di Bologna e li si vedevano circa 10 canali stranieri e un totale di un centinaio .
    Grazie

  63. paolo61 says:

    Per il possesso del tv….Da quel che ho sentito a Pescara c’è il problema che molti impianti riceventi non

    dispongono di antenna VHF perchè in analogico Raiuno era diffuso sul ch 60 UHF e il mux 1 Rai viene

    diffuso sul ch 5 VHF (postazione San .Silvestro).
    l
    Quindi per chi non può ricevere da Pietracorniale-Bussi ( UHF 35) sarà necessario intervento su impianto ricevente con l’aggiunta dell’antenna di III banda.

    In ogni caso ci vuole un pò di pazienza perchè per ottimizzare tutti gli impianti ci vuole un pò di tempo e

    aspettare che sia effettuato il passaggio anche nelle aree limitrofe che potrebbero causare interferenze

  64. mark says:

    A Pescara, rai1, rai2 e rai3 sono gli unici canali che non si vedono.
    Perché abbiamo pagato il canone?

    • Sax says:

      Ho appena risolto il problema…devi attivare la banda terza(VHF) io ce l’avevo staccata e non vedevo proprio i canali suddetti che sono gli unici a stare in banda terza per l’appunto..

  65. andrea says:

    abbastanza esaustivo

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri anche...

Ultime notizie

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.