Martedì 3 aprile, ultimo appuntamento con “IL PRINCIPIANTE. Il Lavoro nobilita”, in onda in esclusiva su Cielo (DTT 26) dalle 21.00. Il principe Emanuele Filiberto si calerà nei panni di un moderno Spiderman per l’azienda Soluzioni Verticali di Biella, che si occupa di manutenzione, ristrutturazione, pulizia di edifici e strutture a qualsiasi altezza e profondità. Emanuele Filiberto, infatti, con un’attrezzatura da perfetto scalatore, si è calato dal tetto di un palazzo di 30 metri per pulire i vetri della facciata, superando la sua paura per l’altezza e per il vuoto.
A seguire tutto il “The Best of” de “Il Principiante”. Tutto il meglio dei 10 episodi del programma, che dal suo debutto a fine gennaio ha appassionato i telespettatori di Cielo, mettendo a confronto la doppia vita del rampollo di casa Savoia. Migliaia le offerte di lavoro arrivate in questi mesi alla redazione de Il Principiante, per sfidare Emanuele Filiberto e vederlo all’opera con colloqui di lavoro, orari da rispettare, mansioni da eseguire nei tempi e nei modi corretti. Tutti lavori che Filiberto ha affrontato diligentemente e seriamente: dallo spurgatore di fogne, al pizzaiolo, dal muratore all’ inserviente nel circo di Moira Orfei.
I telespettatori a migliaia, inoltre, si sono divertiti a commentare in diretta sutwitter tutte le puntate de “IL PRINCIPIANTE. Il Lavoro nobilita” attraverso l’hashtag #ilprincipiante, avendo la possibilità di interagire direttamente con Emanuele Filiberto.
Il programma è nato da un’idea di Andrea Boin, Raffaele Bruscella e dello stesso Emanuele Filiberto ed è prodotto da MN per Cielo.