Giovedì 5 aprile alle 21.05 su Rai2, andrà in onda la finale de “L’isola dei Famosi“, il reality show condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, una coppia che ha dimostrato, puntata dopo puntata, di aver passato l’esame a pieni voti. A contendersi il premio finale di 200.000 euro Max Bertolani, Manuel Casella, Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica.
La nona edizione de “L’Isola dei Famosi“, che ha visto il ritorno degli Eroi, gli ossi duri delle passate edizioni, e l’approdo in Honduras degli Eletti, è stata caratterizzata da grandi colpi di scena e continue sorprese che hanno animato le dinamiche di gioco dei 20 concorrenti che per dieci settimane hanno sopportato i morsi della fame, affrontato prove leader, prove ricompensa e, soprattutto, hanno combattuto per la vittoria finale.
Serata decisiva quindi ma non ultima: “L’Isola dei Famosi” 2012 si concluderà infatti giovedì 12 Aprile con il Gran Galà a cui parteciperanno tutti i concorrenti di questa edizione.
La finalissima si svolgerà in due location: lo studio di Via Mecenate da dove Nicola Savino seguirà e commenterà le ultime gesta dei finalisti e il Palazzo Lombardia da dove sarà collegata Vladimir Luxuria per le prove finali.
Dopo la prima eliminazione che vede contrapposte Aida Yespica e Antonella Elia, a scandire il ritmo della serata ci sarà una serie di prove e di eliminazioni all’ultimo sangue, sempre valutate dal pubblico tramite il meccanismo del televoto. L’ufficializzazione del vincitore avverrà nello Studio 2000 di Via Mecenate 76, a Milano, studio che per 10 settimane ha ospitato le avventure dei nostri naufraghi.
In studio, al parterre di parenti, amici, opinionisti ed ex naufraghi si aggiungerà Nina Moric, l’ultima eliminata di questa edizione che, la settimana scorsa, ha visto svanire il sogno della vittoria.
Opinionisti anche per questa serata decisiva: Lucilla Agosti, Barbara De Rossi e Diego Passoni.
Il premio finale è di 200.000 Euro (duecentomila) in gettoni d’oro al lordo di imposte e trattenute di cui la metà verrà devoluta in beneficenza ad un’associazione benefica proposta dal vincitore stesso ed approvata dalla Rai.