Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 14 e il 16 aprile 2012. 26 ore di programmazione, con 4 match di Premier League inglese, 2 di FA Cup, la Coppa d’Inghilterra, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca.
Un incontro verrà trasmesso anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Si tratta di Bayern Monaco-Mainz di Bundesliga.
In Inghilterra fari puntati soprattutto su Wembley, pronto ad ospitare le semifinali di FA Cup, quanto mai attese, visto che si tratta di due derby, uno di Londra e l’altro di Liverpool. Le prime due formazioni a misurarsi sul prato dello stadio londinese saranno il Liverpool e l’Everton, che giocheranno sabato alle ore 13.30. Nell’altra semifinale della Coppa d’Inghilterra saranno di fronte, invece, Tottenham e Chelsea, che si affronteranno domenica a partire dalle ore 19.00.
Intanto, in Premier League la partita a due per la conquista del titolo è ancora aperta, a maggior ragione dopo lo scivolone del Manchester United in casa del Wigan e la contemporanea vittoria casalinga del Manchester City contro il West Bromwich. Lo United e sempre in testa, ma ora i punti di vantaggio sono diventati 5 (79 a 74). Nel prossimo turno, il 34esimo, i “Red Devisl” ospiteranno ad Old Trafford un Aston Villa che deve guardarsi le spalle per non vedersi risucchiato nella zona retrocessione. Attualmente la formazione di Birmingham ha 35 punti, 6 in più sulla terzultima. Da non sottovalutare nemmeno l’impegno dei “Citizens” di Roberto Mancini, attesi dalla trasferta a Norwich, da una squadra di metà classifica. Con 64 punti e il terzo posto in graduatoria, l’Arsenal viaggia abbastanza tranquillo verso la Champions League, ma dovrà prestare attenzione ad un Wigan rivitalizzato dalla vittoria di mercoledì sulla capolista, vittoria che ha ridato fiato alle speranze di salvezza dei Latics. Arsenal-Wigan giocheranno lunedì nel “Monday Night”.Su Sky Sport anche Swansea City-Blackburn.
Dall’Inghilterra alla Spagna e anche qui i giochi per il titolo non sono ancora chiusi. Dopo aver dilapidato 6 dei 10 punti di vantaggio che aveva sul Barcellona, il Real Madrid non può più concedersi distrazioni per non sentire ancora di più sul collo il fiato degli eterni rivali catalani. Superato brillantemente l’esame derby, con netta vittoria in casa dell’Atletico Madrid, gli uomini di Josè Mourinho, primi in classifica con 82 punti, giocheranno sabato alle 20.00 al Bernabeu ospitando il Rayo Vallecano, formazione di metà classifica. Il Barcellona, secondo a quota 78, sarà di scena, invece, due ore dopo, sapendo già il risultato della capolista. Infatti, Messi e compagni giocheranno alle 22.00 il big-match di questo 34esimo turno in casa del Levante, formazione in lotta per un posto in Champions League (quinto piazza con 48 punti, a due lunghezze dalla quarta posizione). Su Sky Sport da seguire pure Rayo Vallecano-Atletico Madrid.
Spostamento in Germania dove, a quattro giornate dal termine, il Borussia Dortmund ha messo una grossa ipoteca sulla riconquista del titolo, soprattutto dopo aver battuto mercoledì il Bayern Monaco e avendolo distanziato di sei lunghezze. Ora i campioni in carica conducono il campionato con 69 punti, contro i 63 dei bavaresi. La 31esima giornata della Bundes vedrà il Dortmund impegnato sul difficile campo dello Schalke 04, terzo con 57 punti e in piena corsa Champions League. Sulla compagine di Gelsenkirchen confida il Bayern per accorciare le distanze dalla capolista. Tutte questo, a patto di far sua la posta piena nel match casalingo contro il Mainz. La sfida dell’Allianz Arena verrà proposta in diretta esclusiva anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Calcio d’inizio alle ore 18.30 di sabato 14 aprile.
Da non perdere anche l’incontro che a Moenchengladbach vedrà di scena il Borussia, quarto con 53 punti e ancora in corsa per un posto in Champions, che ospiterà il Colonia, a caccia di punti preziosi per evitare la retrocessione (terzultimo posto a quota 29).
Questa la programmazione di calcio estero dal 14 al 16 aprile, in onda su Sky Sport:
Sabato 14 aprile
Ore 13.30 FA Cup – semifinale: Liverpool-Everton
Sky Sport 3 HD e CALCIO 4
(differita ore 20.30 Sky Sport 3 HD)
Ore 13.45 Premier League: Norwich-Manchester City
Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
(differita ore 24.30 Sky Sport 3 HD)
Ore 15.30 Bundesliga: Schalke 04-Borussia Dortmund
Sky Sport 3 HD e CALCIO 3 HD
Ore 16.00 Premier League: Swansea City-Blackburn
Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
Ore 18.30 Bundesliga: Bayern Monaco-Mainz
Sky Sport 3 HD, Sky 3D e CALCIO 3 HD
Ore 20.00 Liga: Real Madrid-Sporting Gijon
SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
Ore 22.00 Liga: Levante-Barcellona
SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
(differita ore 22.15 Sky Sport 3 HD)
Domenica 15 aprile
Ore 12.00 Liga: Espanyol-Valencia
Sky Sport 3 HD e CALCIO 8 HD
Ore 15.30 Bundesliga: Borussia Moenchengladbach-Colonia
CALCIO 9
(differita ore 17.00 Sky Sport 3 HD)
Ore 17.00 Premier League: Manchester United-Aston Villa
Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 8
Ore 19.00 FA Cup – semifinale: Tottenham-Chelsea
Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 8
(differita ore 24.00 Sky Sport 3 HD)
Ore 21.30 Liga: Rayo Vallecano-Atletico Madrid
Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
Lunedì 16 aprile
Ore 21.30 Premier League: Arsenal-Wigan
Sky Sport 1 HD e CALCIO 3 HD