“Puoi pensare a tutte le cose brutte che ti capitano e concentrarti solo su quelle. Oppure puoi riconoscere che ti trovi in una brutta situazione per poi cercare di trovare le cose belle della vita e focalizzarti su quelle. È ciò che faccio io.
Ok, ho un tumore al seno, ok, non posso ancora avere un figlio. Ma sai che c’è? Ho un marito meraviglioso. Ho una famiglia splendida. Ho degli ottimi amici. Ho il lavoro che ho sempre sognato, perciò la vita è bella“.
– Giuliana Rancic
È stata appena nominata inviata ufficiale di E! News per raccontare l’evento sportivo più importante del mondo, le Olimpiadi di Londra 2102; è inoltre protagonista di “Giuliana & Bill” e co-presentatrice di “Fashion Police” e “In diretta dal tappeto rosso”. Giuliana Rancic lavora davanti alle telecamere da oltre dieci anni. Ma questa volta si prende la scena non per commentare le ultime notizie dal mondo dell’entertainment, ma per raccontarsi al pubblico nell’affascinante storia della sua vita in un impedibile “TRUE HOLLYWOOD STORY”.
L’appuntamento è in prima visione esclusiva solo su E! Entertainment (SKY – Canale 129) martedì 24 aprile alle 20:00.
Dall’arrivo in America come giovane immigrante (e con scarsa conoscenza dell’Inglese) alla tenace scalata verso la vetta del giornalismo d’intrattenimento, fino alle lotte pubbliche contro il cancro e l’infertilità. Quest’affascinante puntata di “TRUE HOLLYWOOD STORY” racconterà la storia inedita di uno dei volti più popolari di E! Entertainment attraverso la testimonianza di Giuliana stessa, assieme al marito Bill, gli amici più cari e la famiglia.
In questo esclusivo “TRUE HOLLYWOOD STORY” di un’ora, Giuliana e i suoi cari condivideranno con gli spettatori i loro ricordi più intimi:
Sull’esperienza della scuola elementare negli Stati Uniti – “Mi consideravano un alieno. Avevo un nome bizzarro, Giuliana, e nessuno riusciva a pronunciarlo con la ‘G’. Una delle insegnanti decise quindi di cambiarmi il nome – senza chiedermelo – in ‘Julie’. Pensava che sarebbe stato più facile con la ‘J’, la ‘G’ era troppo complicata”.
Giuliana racconta il momento chiave in cui decise di voler diventare un’annunciatrice televisiva – “Ero alle elementari e stavamo facendo un compito che consisteva nel disegnare ciò che volevamo diventare da grandi. Io disegnai un’annunciatrice che avevo visto in TV. Mi sono messa davanti alla classe e ho detto [col mio accento italiano] ‘Voglio diventare un’annunciatrice televisiva’. E la maestra ha detto: ‘Beh, se vuoi diventare un’annunciatrice televisiva devi avere una dizione perfetta – magari dovresti pensare a qualcos’altro’. E io ho pensato: ‘Cosa???’ non potevo crederci. È stato imbarazzante, i bambini ridevano e mi ricordo di aver pensato tra me e me – le dimostrerò che si sbaglia”.
Sul periodo di specializzazione post laurea, Stephanie Shweiki, una compagna, ricorda i passi intrapresi dalla Rancic – “Giuliana non ha perso tempo. Ci siamo diplomate la domenica e lei aveva già prenotato un volo per Los Angeles con partenza il venerdì successivo”.
Quando Giuliana ha saputo dell’opportunità di intervistare Bill Rancic, non se lo è fatto ripetere due volte. Bill parla di quell’intervista fatale – “Anche a telecamere spente l’intervista è andata avanti. Ce ne stavamo andando entrambi. Ci stavamo allontanando – ero molto timido quando dovevo chiedere a una ragazza di uscire con me – ma ho trovato il coraggio e ho detto: ‘Hey Giuliana…ti andrebbe di fare una corsa qualche volta?’ Lei mi ha guardato in modo strano come per dire ‘che sfigato’. Giuliana racconta com’è andata avanti, ‘Aspetta –una corsa? Okay, allora vuol dire qualcosa tipo le 9:00 del sabato mattina, struccata, senza intimo contenitivo, per niente carina. Non è proprio la mia idea di primo appuntamento’. Allora ho detto: ‘Magari, oppure potremmo bere qualcosa che ne dici?’”
La sorella di Giuliana, Monica Zuriff, ricorda il primo ciclo di trattamenti per l’infertilità di Giuliana – “Soffriva molto, glielo si leggeva in faccia, lo si capiva dalla voce, era una lotta durissima”.
“Mia sorella e le mie cugine rimangono incinte al primo colpo. E io non riesco a rimanere incinta per salvarmi la vita, era davvero difficile”, aggiunge Giuliana.
Sulla scoperta di avere un cancro, Giuliana rivela – “È qualcosa di inspiegabile. Un giorno stai benissimo, vivi la vita che hai sempre sognato e tutto è stupendo, e il giorno successivo tutto cambia per sempre”.
Anna DePandi, la madre di Giuliana, racconta come le difficoltà della figlia le abbiano cambiato la vita – “Cerco di essere forte per mia figlia. Non vuole vedermi abbattuta. Lo so, ma dentro di me…oh mio Dio…mi passerà. Piango giorno e notte, ma non davanti a mia figlia. Mai”.
Il marito Bill Rancic aggiunge – “Sono orgoglioso del suo coraggio e di come abbia affrontato la situazione”.