È tempo di finalissima per gli Allievi della categoria di ballo di Amici 11: Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè, domani,sabato 12 maggio alle 21.10, in diretta su Canale 5, si affronteranno per disputare l’ultima sfida che decreterà il vincitore della categoria Allievi dell’edizione 2012 del talent show, ideato e condotto da Maria De Filippi. Danza classica per la Dugarte e hip pop per Giofrè, le discipline in cui si misureranno per l’ultima volta sotto i riflettori degli studi di via Tiburtina i due allievi dopo un percorso lungo mesi nella scuola di Amici, fatto di impegno, determinazione e costanza. Oltre al televoto e alla giuria tecnica, a decidere il vincitore saranno, per la giuria esterna, Sophie Marceau l’affascinante attrice francese, indimenticabile protagonista de “Il tempo delle mele”, il grande Paolo Bonolis e la splendida Paola Perego. Per la terza volta consecutiva torna a grande richiesta il mattatore della risata, Enrico Brignano. E, a sorpresa, ci sarà il grande rientro in studio di Belen.
Nel frattempo si fa sempre più stretto il cerchio intorno ai Big e agli Allievi di canto, in vista della finale all’Arena di Verona prevista il 18 e 19 maggio: a partire dalla puntata di domani, per i concorrenti di entrambi i gironi le eliminazioni saranno definitive e non ci sarà più alcuna possibilità di rientrare in gara. La sfida è dunque quella decisiva per guadagnarsi le finali all’Arena di Verona. Per i Big la gara si gioca tra Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone, Marco Carta e Pierdavide Carone che come sempre sarannoaccompagnati dalla Grande Orchestra del Maestro Peppe Vessicchio e durante le loro esibizioni potranno contare sulle spettacolari coreografie messe in scena dal corpo di ballo di Daniel Ezralow. Nel girone degli Allievi di canto, invece, sono rimasti in quattro a sognare la finalissima di Verona: Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Claudia Casciaro, quest’ultima a rischio eliminazione.
Amici è un programma prodotto dalla Fascino P.g.T. per Mediaset e ideato e condotto da Maria De Filippi. Scritto con Luca Zanforlin, Mauro Monaco, Massimo Romeo Piparo e Barbara Cappi. Scenografia, Mario Catalano. Luci, Massimo Manzato. Costumi, Anahi Ricca. Paolo Pietrangeli firma la regia di questo spettacolo per l’ottava edizione consecutiva.