Riceviamo molteplici segnalazioni da parte di lettori relativamente all’improvviso schermo nero per i canali SportItalia, SportItalia 2 e SportItalia 24. In realtà da oggi i 3 canali sono trasmessi solamente sulle frequenze del mux 2 TIMB (frequenza UHF 60). E’ quindi necessario per chi ricevesse ancora le emittenti sulle frequenze di TivuItalia, effettuare una risintonizzazione del proprio televisore o decoder.
La numerazione LCN rimane inviariata, rispettivamente
- LCN 60 SportItalia
- LCN 61 SportItalia 2
- LCN 62 SporItalia 24
Ricordiamo che grazie alla trasmissione sulle frequenze di Telecom Italia, i 3 canali sportivi possono finalmente raggiungere una migliore copertura nazionale.
In Lombardia SI ha cambiato canale su UHF 37
CIao a tutti vi espongo il mio problema…..ho due televisori, in camera vedo sportitalia….in soggiorno da un mese no!!!
ma è possibile?
E’ possibile se il segnale è al limite….. ci può essere una differenza di livello tra le due prese, oppure il sintonizzatore di un tv è più sensibile dell’altro
A me accade che con la tv panasonic vedo sia sportitalia sia sportitalia 2 ma non lo vedo con il recorder panasonic, il segnale antenna è passante per il recorder. Ipotizzo che questo mux sia compatibili con alcuni dispositivi ma non con altri. Indagherò con panasonic
Salve da Maddaloni in prov. di Caserta. La mia zona, quasi la meta’ del paese riceviamo il segnale del digitale terrestre dal ripetitore Camaldoli di Napoli. Il segnale Timb 1, Timb 2; Timb 3 non si riceve x nulla; o meglio il ch. 47 e il ch. 48 si riesce ad agganciare a malapena, mentre il ch. 60(quello di sportitalia) non c’e’ proprio segnale. Qualcuno mi potrebbe aiutare; x caso e’ imminente qualche cambiamento di frequenza dei sportitalia?
anche io da un mese non vedo piu’ i 3 sportitalia, alcuni nella mia zona lo vedono e non capisco perché,, parlo di Valchiavenna!
Potrebbe anche dipendere da com’è l’impianto d’antenna…singolo? condominiale? banda larga? a filtri?
gino anche a vasto e buio
Anche a palermo e’ buio
Anche a Chieti il segnale e’ debole.Spesso non si vede nulla, a volte disturbato (a quadretti),pochissime volte e’ visibile. Spero che i proprietari potenzino il segnale perche’ si vedono tante TV inutili e la loro no.
Grazie.
ho letto attentamente i post e sopratutto le spiegazioni date e credo d’essermi fatto un’idea.
Io sto a Reggio Emilia, sportitalia non lo vedo da quest’estate però un paio di settimane fa mi è comparso per un paio di giorni con la risintonizzazione prima di sparire.
Ieri è ricomparso ancora ma non so quanto durerà. Per informazione, mi dà un segnale debole 20% ma sufficiente per vedere bene.
La domanda per gli esperti è la seguente:
il fatto che comunque a periodi appaia il canale esclude che io abbia un problema d’antenna e filtri vari? oppure no? Grazie a tutti.
Dal mese di giugno è sparito il segnale di Sportitalia dalla Provincia di Biella. A nulla è servita la risintonizzazione automatica o quella manuale; l’antennista mi ha confermato che non ci sono problemi nel mio impianto ma che Sportitalia ha cambiato il mux (credo si chiami così) dove trasmette.
In provincia di Vercelli, zona Valsesia, Sportitalia non si è mai vista; ho diversi amici che abitano in varie zone del torinese e anche loro mi hanno detto che il segnale è sparito da qualche mese.
Possibile che a Sportitalia non freghi nulla di questa situazione? Si vedono delle televisioni private improbabili ma non si riesce a vedere un canale che dovrebbe potersi vedere in tutta Italia senza problemi. Se non riescono a essere visibili con il Digitale potrebbe cercare di far arrivare il segnale anche tramite il tivusat.
a Firenze zona bellariva, appaiono i 3 canali 60-61-62 ma senza immagini: schermo nero titolato “sportitalia”, ma “segnale debole o assente”.
… e dire che gli altri 8000, inutili boing-telecapri-televendite-teleminchiatevarie, canali del digitale terrestre, si vedono tutti alla perfezione
Sportitalia o SPORTITALIA?
Belgioioso (Pavia). Niente SportItalia. Non solo non c’è lo schermo nero: non compare proprio la numerazione 60-61-62 (salta dal 59 al 63). Ho provato a risintonizzare il decoder in automatico e niente. In manuale lo stesso (canale 60 UHF). Boh…
milano sud-ovest e dintorni niente SportItalia, peccato veramente, spero che entro l’inverno si riesca vedere perchè l’anno scorso live NBA e NFL!!! grandi
Se l’impianto condominiale non è predisposto per la ricezione del ch UHF 60 del Timb2 li aspetterai all’infinito…
bologna, zona mazzini. da giugno blackout!
anchio di bologna zona massarenti 000 non si vede nulla, ma a certi in zone diversi funziona
confermo reggio calabria aereoporto niente… rtl si vede
E allora hai qualche problema con la risintonizzazione, sono sullo stesso mux stessa frequenza non puoi ricevere un pezzo di mux e un pezzo no…o provi una risintonizzazione totale magari usando prima la voce “cancella tutti i canali” e poi risintonizzando, oppure provi la sintonizzazione manuale sul ch UHF 60, oppure prova a scorrere tutta la lista canali cercando i canali scritti in minuscolo(Sportitalia) e non quelli in maiuscolo (SPORTITALIA)
SOS. URGENTE A REGGIO CALABRIA ZONA SUD (PELLARO CENTRO ) è scomparso SPORTITALIA. CHE FARE? PEDULLA FATTI SENTIRE .
Confermo. A Milano Nord Ovest da mesi sono spariti i 3 canali SportItalia, da quando sono passati alle frequenze Telecom.
Confermo quanto riportato dal mio omonimo sopra: a Catania (io sto in zona osp. Cannizzaro), Sportitalia non si vede.
Nemmeno a Catania:
Sportitalia sparito e defunto!..
è da 1 mese ke sportitalia fà ke bizze…o assenza di segnale o schermo pieno di quadrozzi di pixel e voce ke va e viene..sono di pescara…
A viterbo sono 2 mesi che, nonostante le risintonizzazioni quotidiane, Sportitalia è sparito dal decoder.
Contenti loro….
alessandria non si vede nulla.ne sportitalia ne rtl 102.5
ciao
Anche a Bologna, zona Casalecchio, non si vede più niente.
Tra cambi di canale, problemi all’antenna e switch off è già la terza volta che Sportitalia sparisce nel giro di 2 anni a casa mia.
Spero che quando il caso vorrà che io possa rivederlo ancora sarà per sempre. Ma quanti utenti ha perso, o guadagnato, Sportitalia in questi 2 anni di cambi continui?
Idem anche a Chiampo (Vicenza). Nei comuni limitrofi ricezione così così
anche a Podenzano (PC) non si vedono più i 3 canali Sportitalia
Confermo che ad Arona non si vede nulla, né RTL, né sportitalia.
da alcune settimane ad Arona sparito nuovamente mux timb2, che ci sia qualche interferenza? La ricezione fino a fine settembre era perfetta!
ciao , anche a bergamo non si vede più sportitalia , ho provato una marea di volte a risintonizzare ma niente
Salve, vorrei far presente la cattiva/assente ricezione dei canali di sportitalia a borgomanero (no) 28021
In Basilicata siamo passati al digitale da un mese, per me là visione di sportitalia é una grande cosa, ma il segnale
ali
Ad Arona,tutto bene,fino a che era su uhf 27,ma vorrei dire ai capi di Sportitalia,che la frequenza TIMB 2 uhf 60 non entra nell’intera città di Arona.
ANCHE A BOLOGNA EST,SONO 3 MESI CHE NON SI RICEVE PIU’ SPORTITALIA.
FATTO QUALUNQUE RICERCA,AUTOMATICA E MANUALE.
QUANTI CLIENTI STA PERDENDO??
Confermo anch’io per Bologna: zona stazione e limitrofe, sono mesi che ormai nessuno dei tre canali Sportitalia è più visibile!!
Fate qualcosa per migliorare il servizio!!!
Prova a vedere se ricevi RTL 102,5 Tv (canale del telecomando 36) se lo ricevi alllora obbligato anche a ricevere Sportitalia.
Provato e riprovato a risintonizzare in automatico e manuale il decoder del digitale terrestre ma senza risultato o meglio, schermo nero canale 60 61 62. Rovigo e provincia sportitalia non si vede più.
non si vede più a rovigo
Idem a me a Milano.
Se non lo ricevi a Milano il problema è all’impianto d’antenna, sopratutto se è centralizzato.
Milano pure io e non vedo nulla. Provato di tutto.
Anche a Imperia è sparito Sportitalia, possibile che i responsabili della televisione non facciano niente? A quanto vedo è sparita da mezza italia ed una televisione che non si vede come farà a sopravvivere?