Il countdown per le olimpiadi di Londra è ormai iniziato…. Così SpongeBob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon (solo su Sky canale 605 e 606), si è “attrezzato” di divisa italiana per interpretare quattro sport olimpici e dedicarli a quattro grandi campioni italiani: Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino.
Tania Cagnotto e Josefa Idem quest’anno concorreranno alle Olimpiadi di Londra 2012, forza ragazze! Le tele realizzate appositamente da Nickelodeon, raffigurano la spugna gialla interpretare lo sport di ciascun atleta. Tutti i quadri autografati rimarranno in esposizione all’Acquario di Genova per tutta l’estate. A settembre, dopo le Olimpiadi sarà possibile acquistare le raffigurazioni attraverso un’asta online.
L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia (RCI, http://www.reefcheckitalia.it/
Questa iniziativa, appoggiata gratuitamente dagli sportivi Tania Cagnotto, Yuri Chechi, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino, è parte di un progetto edutainment tra il canale televisivo Nickelodeon e l’Acquario di Genova. Infatti, tutta Bikini Bottom e i suoi abitanti si sono trasferiti al’Acquario di Genova con aree completamente dedicate. La zona delle scogliere coralline è stata rivista con nuovi materiali descrittivi della vita marina con Spongebob che darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.