Anche un incontro informativo con gli antennisti abilitati. Dopo la segnalazione alla Rai del sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, delle lamentele avanzate da una buona parte della cittadinanza circa il segnale digitale terrestre tv, ora distorto ora assente del tutto, sono arrivati i primi interventi. Una squadra di tecnici della Rai è stata inviata a Manfredonia per studiare la situazione e predisporre gli eventuali interventi correttivi. A tal fine è stata installata sul tetto del Municipio una antenna commerciale collegata ad un registratore automatico dei parametri del segnale digitale terrestre Rai che resterà attivo per diversi giorni, 24 ore su 24, in modo da verificare l’andamento nel tempo della qualità del segnale.
Transizione al DVB-T2/HEVC in Italia: dal Consumer Electronic Show la conferma che l’attuale situazione è inaccettabile e che sempre più penalizzerà il pluralismo informativo.
A Las Vegas si è appena concluso il CES (Consumer Electronic Show) 2025, vetrina mondiale delle piu' avanzate tecnologie nel settore dell'elettronica...
siamo passati dalle stelle alle stalle.il canone che abbiamo pagato non e’ servito a niente.rivoglio i soldi indietro