In occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, Caccia e Pesca insieme a Fitav (Federazione Italiana Tiro al Volo), Beretta – la storica azienda produttrice di armi – e Fiocchi – azienda specializzata nella produzione di cartucce e munizioni – presenta Cerchi & Piattelli, programma dedicato alla disciplina del tiro a volo in onda da domenica 1 luglio, alle ore 21:00 su Caccia e Pesca (Sky canale 235).
Ogni domenica 2 puntate back to back fino ai giochi di Londra. Il 26 agosto, a gare concluse, una puntata speciale dedicata ai risultati con approfondimenti e interviste in esclusiva. Per l’occasione, il canale andrà in onda in chiaro il week end del 25/26 agosto, ritrasmettendo tutte le puntate di avvicinamento alle Olimpiadi. La serie svelerà molti segreti tecnici del tiro a volo fin dalla prima puntata nella quale visiteremo il playground olimpico di Londra e conosceremo gli atleti azzurri che vi gareggeranno nel Trap, nello Skeet e nel Double Trap. Numerosi saranno gli esperti e gli atleti che ci accompagneranno nell’appassionante percorso delle sette puntate della serie: tra loro Ennio Falco, medaglia d’oro ad Atlanta ’96 nello Skeet e Chiara Cainero che racconterà il suo ruolo di campionessa olimpica in carica. Inoltre, ci accompagneranno nella suggestiva scoperta dei Giochi di Londra anche il vincitore di tre medaglie olimpiche Giovanni “Johnny” Pellielo, e ancora Francesco D’Aniello, argento a Pechino nel Double Trap, e la giovanissima Jessica “Mozart” Rossi, che a soli venti anni si presenta all’Olimpiade da assoluta fuoriclasse.
Infine, Cerchi & Piattelli dedicherà ampio spazio a tutte le informazioni che riguardano i fucili e le cartucce dei nostri campioni.