Finalmente gli appassionati di rally di tutto il mondo avranno un nuovo appuntamento televisivo da poter seguire: grazie ad una lunga serie di trattative che la Ellegy ha saputo portare a termine, stimolando gli organizzatori delle gare che formano il Campionato Europeo Rally, la serie continentale sarà finalmente un appuntamento fisso in TV.
La Ellegy si pone quindi come promotore della serie continentale per le immagini televisive. Il partner media dove seguire le gesta dei piloti impegnati nei rallies del vecchio continente sarà Motors Tv, emittente satellitare visibile in oltre ottanta paesi del mondo.
Motors Tv, che già ha nel proprio palinsesto la diffusione delle immagini del Campionato del Mondo Rally WRC, per ogni gara del Campionato Europeo trasmetterà il magazine di Ellegy della durata di mezz’ora, con varie repliche per soddisfare le esigenze di fuso orario dei diversi continenti in cui è visibile.
Il Campionato Europeo Rally FIA ERC, si presenta come appuntamento fisso in televisione: la serie, composta da undici avvincenti gare, è seconda solo al Campionato del Mondo Rally, ma l’assenza di una promozione televisiva negli ultimi anni, ne ha limitato l’interesse ai soli addetti ai lavori, senza dare il giusto risalto ai vari protagonisti impegnati, ed estromettendo di conseguenza il grosso pubblico.
Per tutti gli appassionati che non ricevono il segnale di Motors Tv, il magazine di Ellegy sarà trasmesso anche nella versione in italiano, su Primocanale Sky 595 a diffusione satellitare, Primocanale Sport su digitale terrestre per la Regione Liguria e sulla web tv Primocanalesport.it in Simul Cast.
Il Magazine sarà inoltre disponibile in Alta Definizione nel web Channel TV ufficiale del campionato sul sito di Ellegy (www.ellegy.com) e sul sito del Campionato Europeo Rally (www.rally-erc.com).
Il primo appuntamento del campionato sarà dal 14 al 16 aprile sulle strade del Rally 1000 Miglia, dove i protagonisti della serie europea daranno il via alle ostilità.