Eurosport rappresenterà la vetrina per il futuro del calcio tedesco internazionale nelle prossime tre stagioni grazie all’acquisizione dei diritti in esclusiva per gli incontri casalinghi di qualificazione e per le amichevoli della nazionale under 21.
Eurosport diventerà emittente ufficiale della Germania under 21, under 20 e under 19 maschile, con l’esclusiva su tutte le gare di qualifica casalinghe e sulle amichevoli, dalla stagione 2012/13 alla stagione 2014/2015.
L’accordo, siglato con la DFB, riguarda sia i diritti in Germania che a livello paneuropeo e includerà gli incontri di qualificazione dei campionati europei e delle competizioni UEFA under 19 del 2013 e del 2015.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in Germania, mentre a livello paneuropeo verrà effettuata una selezione ad hoc.
Gli appassionati potranno seguire i progressi delle formazioni nel tempo, grazie alla trasmissione di cinque incontri dell’under21 all’anno e alla copertura annuale di fino a quattro match dell’under 20 e dell’under 19, per la durata del contratto.
Julien Bergeaud, Director of Broadcast di Eurosport commenta: “Per molti anni il successo della nazionale maggiore è stato frutto della crescita dei giovani. Questo nuovo accordo con la DFB darà agli appassionati di calcio in Germania ed in Europa la possibilità di osservare le stelle di domani in modo continuativo e di apprezzare gli alti standard raggiunti dal calcio a livello internazionale. Eurosport detiene un record di ore di trasmissione dedicate al calcio e questo accordo rappresenta un’aggiunta di grande livello nei nostri palinsesti”.
Denni Strich, Direttore Marketing di DFB, afferma: “Il futuro inizia oggi. Chiaramente alcuni nostri nazionali come Mesut Özil, Mario Götze o Toni Kroos hanno goduto di una crescita professionale nei loro club e molti di loro hanno giocato nelle giovanili della DFB prima di arrivare ai massimi livelli. Gli appassionati di calcio di tutta Europa da ora hanno la possibilità di osservare il calcio giovanile ai suoi massimi livelli. Siamo felici di aver stretto una forte partnership con Eurosport che trasmetterà gli incontri delle nostre formazioni giovanili”.
Il nuovo accordo rafforza ulteriormente l’interesse di Eurosport nei riguardi del calcio tedesco. Infatti il canale trasmette già le dirette della Bundesliga in 22 mercati in Europa[1] su Eurosport 2 e durante quest’anno estenderà la copertura anche sul mercato olandese.
Il primo match ad essere trasmesso grazie al nuovo accordo vedrà la Germania under 21 impegnata contro l’Argentina under21 in un’amichevole martedì 14 agosto.