Torna, da lunedì 27 agosto, in seconda serata su Rai 2, la seconda serie di “Almost True”, il mockumentary di Carlo Lucarelli, che racconta storie paradossali, in bilico tra realtà e fantasia.
Anche in questa nuova edizione Lucarelli guida i telespettatori in un viaggio alla scoperta del lato oscuro di alcuni personaggi dello spettacolo e della storia, suggerendo “verità alternative”, svelando “retroscena” misteriosi, suggerendo storie fantastiche e “smascherando” complotti segreti.
Laddove il pubblico è sempre stato convinto di conoscere l’esito di alcuni avvenimenti e la storia di molti personaggi, Lucarelli propone nuove fantasiose ipotesi. In uno studio virtuale e con l’ausilio di immagini originali e di repertorio, filmati e fotografie d’epoca, brani musicali e video clip, vecchie e nuove interviste posate, insieme naturalmente a rielaborazioni grafiche a supporto, lo scrittore con la sua grande abilità di giallista, cercherà di confutare tesi accreditate dimostrando al pubblico teorie alternative. Suggestive, ma visibilmente false.