SES e Red Bee Media hanno presentato SatRecord, un nuovo servizio che consente la registrazione da remoto di programmi televisivi trasmessi via satellite, tramite dispositivi connessi a Internet.
Grazie a SatRecord, sarà quindi possibile registrare i propri programmi televisivi preferiti inviando semplicemente una richiesta di registrazione dal proprio PC, laptop, tablet o smartphone indipendentemente da dove ci si trovi. Le richieste vengono trasmesse ai
set-top-box satellitari abilitati SatRecord tramite EPG (guida elettronica ai programmi).
“Nel settore della TV satellitare è indispensabile saper innovare per rimanere competitivi” ha dichiarato Wilfried Urner, Senior Vice President, Product Development eManagement di SES. ”Il nuovo dispositivo SatRecord consente agli utenti di registrare i loro programmi televisivi preferiti in modo semplice e flessibile e rappresenta quindi un ottimo strumento di fidelizzazione. SES, in collaborazione con importanti partner nell’elettronica di consumo, dimostra ancora una volta il suo notevole contributo innovativo nel settore della TV via satellite”.
Steve Plunkett, Chief Technology Officer di Red Bee Media ha commentato “Siamo lieti di collaborare con SES per lo sviluppo di questo nuovo dispositivo. Eccellenza tecnologica, innovazione e soluzioni d’avanguardia sono le priorità di Red Bee Media. Desideriamo aiutare i nostri clienti a cavalcare la rivoluzione dei media e siamo certi che, insieme a SES, faremo di SatRecord lo standard di riferimento nel settore”.
I prototipi del dispositivo SatRecord sono stati presentati all’IBC di Amsterdam e il servizio sarà inizialmente integrato, a partire dal 2013, all’interno dei ricevitori satellitari del mercato tedesco e, successivamente, reso disponibile in altri paesi europei.