Il via è fissato per le 13.45 di domenica 16 settembre, su Rai2: torna “Quelli che”, lo storico programma del pomeriggio, giunto alla diciannovesima edizione. Al “timone”, torna Victoria Cabello, conduttrice e autrice del programma, che con la sua personalità brillante ed energica guiderà per il secondo anno consecutivo una squadra ormai collaudata. A partire dal Trio Medusa con le sue dissacranti incursioni in studio:
Gabriele, Furio e Giorgio lanceranno con i toni irriverenti che li contraddistinguono i contributi video ironici legati all’attualità. Dopo le imitazioni cult della precedente edizione, inoltre, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani – comici rivelazione del 2011 – proporranno ai telespettatori nuovi personaggi, pronti a diventare i tormentoni della stagione. E non mancherà Massimo Caputi, con il suo commento tecnico e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite, con commenti e valutazioni.
Tra le novità il debutto in regia di Massimo Fusi, una nuova scenografia e un nuovo studio, il “mitico” Tv3 di Corso Sempione, che ha ospitato alcuni dei programmi che hanno fatto la storia del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, dalla Domenica Sportiva a Che tempo che fa. Aria nuova anche nei collegamenti esterni, che saranno più ricchi e coinvolgeranno nuovi e sorprendenti inviati.
Nelle trentatre puntate di “Quelli che”, Victoria Cabello ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e di attualità. Domenica 16 settembre, in studio, ci sarà Riccardo Scamarcio, protagonista del film Il rosso e il blu, e i primi cittadini di due città devastate dal terremoto: Fernando Ferioli (primo cittadino di Finale Emilia) e Massimo Cialente (sindaco dell’Aquila).
Sul nuovo palco in un’area dedicata dello studio, infine, si alterneranno artisti italiani e internazionali: primi ospiti dello spazio musicale, Cesare Cremonini, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.