Saranno 7 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO tra il 20 e il 21 ottobre 2012.
14 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione, con un incontro, Chelsea-Manchester United, trasmesso anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D.
Esaurito il turno di Champions League, che ha visto il calcio inglese uscirne con le ossa rotte, si è salvato solo il Manchester United, la Premier League si appresta a mettere in scena la nona giornata, imperniata sul big-match fra il Chelsea e il Manchester United. Occhi puntati, dunque, sullo Stamford Bridge di Londra, dove si affronteranno due delle grandi favorite per il titolo, con gli imbattuti “Blues” in testa alla classifica con 22 punti e i “Red Devils” secondi, con il Manchester City, distanziati di 4 lunghezze. Quello della capitale inglese sarà l’incontro numero 164 tra Chelsea e United, con questi ultimi in vantaggio nel computo delle vittorie, 71 a 44, mentre i pareggi sono stati 48. L’ultima volta, il 5 febbraio scorso, finì con uno spettacolare 3-3, con il Manchester in grado di rimontare uno 0-3 che sembrava aver chiuso la partita. Facile fare l’elenco dei grandi campioni che nobiliteranno la gara di Londra, Rooney, Van Persie, Mata, Hazard, Torres, Oscar, giusto per fare qualche nome, guidati da due tecnici praticamente agli antipodi, il “grande vecchio” del calcio inglese Sir Alex Ferguson e il “giovane” Roberto Di Matteo, che in otto mesi di permanenza sulla panchina del Chelsea ha ottenuto risultati straordinari, in primis la Champions League. Pensare che alla fine della stagione passata diversi esponenti del club avrebbero volentieri fatto a meno di lui. Abramovich ha resistito alla tentazione del cambio e i fatti gli stanno dando ampiamente ragione, lasciando da parte, ovviamente, la sconfitta rimediata in Champions contro lo Shakhtar. Ma Chelsea-Manchester United sarà anche una sfida planetaria, perché verrà vista, grazie alla tv, da almeno un miliardo di persone e in Italia sarà possibile seguirla solo su Sky, che trasmetterà il big-match di Londra domenica 28 ottobre alleore 17.00 in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD (canale 203), SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 8 (canale 258). Telecronaca Massimo Marainella.
E’ non è tutto, perché sarà un evento visibile, sempre in diretta, pure in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca Emanuele Corazzi.
Travolto dall’Ajax in Champions, con la quale Mancini non sembra avere un buon feeling, il Manchester City si rituffa in campionato per dimenticare i dolori europei. All’Ethiad Stadium arriva lo Swansea City, squadra da prendere con le molle, che pratica un calcio piacevole, capace di mettere in difficoltà anche formazioni più blasonate. Contro i gallesi, che occupano la decima posizione a quota 11, il tecnico italiano non può fallire, per non dare ancor più forza alle voci che lo vorrebbero già con un piede fuori da Manchester in caso di fallimento in Champions, perché l’Europa è il grande obiettivo stagionale della proprietà araba del club. Al quarto posto, alle spalle di Chelsea, United e City, con 15 punti c’è l’Everton, 6 in più della rivale cittadina, il Liverpool. E a Liverpool domenica sarà derby, un derby da vincere per chi vuole rimanere agganciato all’alta classifica, i “Toffees”, e per chi , i “Reds”, deve provare a dare un senso ad una Premier fin qui avara di soddisfazioni, molto meglio in Europa League. Uscito a pezzi dalla Champions, l’Arsenal rischia già di dover dire addio alle proprie ambizioni e il derby londinese di sabato all’Emirates contro il Queens Park Rangers è di quelli che non si possono fallire. Per i “Gunners”, noni con 12 punti e che di fronte si troveranno l’ultima della classe, a quota 3, una ghiotta occasione per ripartire. Formazione di bassa classifica anche per il Tottenham, quinto con 14 punti, che andrà a far visita al Southampton, terzultimo con 4. Un punto sotto gli “Spurs” c’è il West Ham, anch’esso impegnato in trasferta, in casa del Wigan, che di punti ne ha raccolti solo 5. Su Sky Sport da seguire pure la sfida del Villa Park di Birmingham tra Aston Villa e Norwich, compagini che navigano nei bassifondi della classifica.
Questa la programmazione di Premier League dal 27 al 28 ottobre 2012, in onda in esclusiva sui canali Sport e CALCIO di Sky:
Sabato 27 ottobre
Ore 13.45 Aston Villa-Norwich
SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 2 HD (canale 252)
differita ore 23.15 SuperCalcio HD (canale 205)
Ore 16.00 Arsenal-Queens Park Rangers diretta
SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 2 HD (canale 252)
differita ore 18.00 Sky Sport 1 HD (canale 201)
Ore 18.30 Manchester City-Swansea City diretta
CALCIO 2 HD (canale 252)
differita ore 23.15 SuperCalcio HD (canale 205)
Ore 21.00 Wigan-West Ham differita
Sky Sport 3 HD (canale 203) e CALCIO 2 HD (canale 252)
Domenica 28 ottobre
Ore 14.30 Everton-Liverpool
CALCIO 8 (canale 258)
differita ore 21.00 Sky Sport 3 HD (canale 203); ore 23.15 SuperCalcio HD (canale 205)
Ore 16.00 Southampton-Tottenham
CALCIO 9 (canale 259)
differita ore 21.00 Sky Sport 3 HD (canale 203)
Ore 17.00 Chelsea-Manchester United
Sky Sport 3 HD (canale 203), Sky 3D (canale 150), SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 8 (canale 258)
differita ore 23.15 SuperCalcio HD (canale 205)