La Nazionale di calcio francese (FFF) ha stretto un accordo per la centralizzazione dei diritti tv collegati alle partite ufficiali (per le qualificaizoni europee e mondiali) con l’Uefa. E’ un accordo che riguarda il periodo 2014-2018. L’Uefa andrà a vendere sul mercato le partite della FFF così come già fa per la Champions league e per la Europa league. La Federcalcio transalpina ha ottenuto un minimo garantito di 4.1 mln di euro per match ufficiale. Non è ancora confermato dalle parti ma il valore-partita sarà sempre in area 4 mln di euro anche per le numerose amichevoli previste tra il 2014-2016, visto che la Francia ospiterà nel 2016 l’organizzazione dell’Europeo (la prossima edizione è prevista nel 2012 in Polonia-Ucraina).
Transizione al DVB-T2/HEVC in Italia: dal Consumer Electronic Show la conferma che l’attuale situazione è inaccettabile e che sempre più penalizzerà il pluralismo informativo.
A Las Vegas si è appena concluso il CES (Consumer Electronic Show) 2025, vetrina mondiale delle piu' avanzate tecnologie nel settore dell'elettronica...