Tarak Ben Ammar vuole investire nei media italiani e ha convocato per mercoledì una conferenza stampa a Milano. Secondo indiscrezioni il produttore televisivo e cinematografico avrebbe trovato un partner con cui impegnarsi.
In attesa che si alzi il velo, si specula su un suo possibile interesse per Ti Media e per La7 per le quali scadevano proprio oggi pomeriggio i termini di presentazione delle offerte vincolanti. A settembre, quando la gara era già stata avviata, il finanziere (consigliere in Mediobanca e Telecom Italia) aveva peraltro detto di non essere tra i pretendenti. Tarak Ben Ammar “annuncerà di aver trovato un partner internazionale, oltre al socio TF1, pronto ad investire nei media in Italia” si legge nell’invito alla conferenza stampa.
“L’operazione avrà come capofila Prima TV, la holding del gruppo Ben Ammar in Italia che controlla DFREE, la rete che diffonde sul digitale terrestre i canali Disney, Universal, BBC e Mediaset, la società di distribuzione cinematografica Eagle Pictures nota per aver distribuito in Italia la saga di Twilight ed i tre canali televisivi con il marchio Sportitalia”. Il gruppo Ben Ammar in Italia ha un fatturato complessivo di circa 120 milioni di euro e l’investimento “rappresenterà l’inizio di una serie di acquisizioni strategiche in Italia”.