Nella terza serata di Sanremo e in una cruciale serata di Europa League (seguita sui canali Sky Sport in prime time da 845 mila spettatori medi) MasterChef non perde i suoi fedelissimi e sfiora gli 800 mila spettatori medi (792.768) con una crescita del 27% rispetto alla media degli episodi precedenti.
In particolare, la 19 ª puntata trasmessa su Sky Uno e disponibile su Sky On Demand che ha portato all’eliminazione di Marika, è stata vista in media da 764.986 con l’80%di permanenza. Il 20° episodio, che ha decretato i nomi dei finalisti che si contenderanno il grembiule nella finalissima del 21 febbraio, da 820.551 spettatori medi, 988.503 contatti unici, un indice di fedeltà dell’83% e picchi di share del 3%. Grazie a MasterChef, ancora una volta,nella giornata di ieri Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma.
E’ record nei 7 giorni per il 18° episodio visto da 1.466.139 spettatori medi.