Nella notte del 14 febbraio a Pretoria, Sud Africa, si consuma l’efferato omicidio della modella Reeva Steenkamp, fidanzata del famosissimo e ammirato campione paraolimpico OSCAR PISTORIUS.
Domenica 24 Marzo alle ore 22:00 Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) presenta lo speciale “PISTORIUS: UN MITO SOTTO ACCUSA”, documentario prodotto dalla BBC che racconta e analizza tutto ciò che è successo quella notte.
La vicenda continua a riempire le cronache dei giornali di tutto il mondo sia per l’accusa (Pistorius è accusato di omicidio preterintenzionale), sia per le ultime dichiarazioni scioccanti fatte da persone vicine all’atleta sul suo stato di salute mentale, che lo descrivono come un uomo distrutto e vicino al suicidio.
L’importanza mediatica del protagonista, primo atleta paraolimpico a gareggiare alle olimpiadi con atleti normodotati, rende il caso ancora più scottante, ecco perché lo speciale non si limita a ricostruire quello che è successo quella notte ma racconta la storia personale di Pistorius e di quelli che possono essere i lati oscuri della sua personalità che potrebbero averlo portato a compiere un gesto tanto efferato.
Il documentario, contenente testimonianze e interviste esclusive, è presentato da RICK EDWARDS, giornalista e volto di Channel 4, che ha raccontato le vittorie di Pistorius alle ultime paraolimpiadi di Londra.