Il dorato mondo dello showbiz, la corsa verso il successo di un talento in erba, la grande passione per la musica, il sogno di una storia d’amore perfetta: sono solo alcuni degli ingredienti diHollywood Heights – Vita da Popstar, nuova serie di MTV (canale 8 del Dtt) in onda dal 29 aprile, dal lunedì al venerdì alle 16.50, con gli 80 episodi della prima stagione.
La serie racconta le vicende di una timida studentessa americana, Loren Tate (Brittany Underwood) la cui più grande passione è la musica. La sua vita cambia drasticamente quando vince un concorso di song-writing, che le apre le porte di una carriera da sogno, in un mondo completamente nuovo dove incontra anche il suo idolo, il rocker 22enne Eddie Duran (Cody Longo). Tra difficoltà, grandi sorprese, delusioni, voltafaccia imprevedibili, nuovi amici, ostacoli e l’affetto dei fan… Lorenpercorre la sua strada verso il successo per diventare una popstar di fama internazionale.
Un cast composto da moltissimi personaggi tra cui spicca l’attore James Franco, vincitore di 1 Golden Globe e candidato all’Oscar per il film 127 ore. Le vicende dei diversi personaggi si sviluppano parallelamente a quelle della protagonista secondo un sapiente mix che mescola i generi del family drama e quello della soap opera. Il risultato è un impianto narrativo originale e coinvolgente che ha reso la serie popolarissima negli Stati Uniti. Un ulteriore elemento che ha contribuito molto al successo di Hollywood Heights – Vita da Popstar è la colonna sonora composta integralmente da musiche e canzoni originali.
Hollywood Heights – Vita da Popstar è una serie prodotta da Jill Farren-Phelps e Hisham Abed, ed è stata scritta da Josh Griffith.