Da oggi i fan di SpongeBob possono costruirsi la propria Bikini Bottom grazie alla nuovissima app di Nickelodeon, disponibile da oggi in tutto il mondo. “Costruisci con Spongebob” è realizzata con un design in 2D ed offre ai fan del programma la possibilità di interagire con Spongebob e il suo mondo in maniera completamente nuova.
Con questa app, i giocatori possono infatti costruire una Bikini Bottom secondo il proprio gusto e ,in seguito, far sì che gli abitanti della nuova città siano sempre felici esaudendo i loro desideri!
Avanzando nel gioco i fan potranno poi scoprire segreti e retroscena mai svelati di Spongebob e dei suoi inseparabili amici, come Patrick, Squidward, Mr Krab e Sandy, guadagnando l’accesso ai video inediti ed esclusivi sul loro primo ingresso a Bikini Bottom. La storia della app resta perfettamente in linea con quella a cui siamo abituati, poiché scritta dagli stessi autori della serie animata.
In “Costruisci con Spongebob” i giocatori costruiscono dunque la propria città sotto il mare con una serie di personaggi, palazzi e accessori che è possibile acquistare tramite l’applicazione. Il gioco consiste nel riuscire a rendere felici gli abitanti della propria Bikini Bottom, esaudendo i bisogni e i desideri degli abitanti. Grazie all’happiness meter i giocatori possono misurare il grado di felicità dei propri personaggi: maggiore è la felicità più si guadagnano punti. Ogni volta che il meter si riempie completamente il giocatore avanza alla fase successiva del gioco. Si possono acquistare ,inoltre, accessori aggiuntivi anche dall’accout di iTunes. Il gioco è disponibile in 8 lingue: Inglese, Spagnolo, Spagnolo per area Latino Americana, Tedesco, Francese, Olandese, Portoghese e naturalmente Italiano!
Creato da Stephen Hillenburg in America nel 1999, Spongebob approda in Italia nel 2004 sul canale Nickelodeon (Sky 605 e 606) dove è visibile tutti i giorni. La serie animata è diventata ben presto la più vista e famosa al mondo. In questi giorni su Nickelodeon (605 e 606) è stato raggiunto un picco di ascolto dei nuovi episodi con un share dell’11,7% sulla media giornaliera e del 5,6% sul target 4-14 pay. Il mondo di Spongebob vive anche sul sito nicktv.it con sezioni dedicate.