Dal 18 novembre DeAKids, il canale per ragazzi del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 601 di Sky, avrà un nuovo logo e una nuova veste grafica. Il reface di DeAKids, basato su un linguaggio più attuale ed in linea con la nuova generazione di telespettatori digitalizzati, è stato sviluppato dall’agenzia milanese Alkanoids, diretta dal dipartimento On Air & Creative dei canali tv del gruppo De Agostini Editore.
Il nuovo logo di DeAKids diventa ora 3D, più materico e aspirazionale: i colori si accendono di rosa e di verde rendendolo più vivace e più dinamico grazie all’effetto della tridimensionalità. Il carattere del canale sarà rappresentato dalle “Mani”, ovvero delle mani realizzate in effetto cartoon in un gioco che di volta in volta le vedrà indicare, puntare, creare mettere a posto e scherzare con altri elementi sullo schermo, sempre con un’azione che ricorda il gesto del “touch”, un gesto ormai di uso familiare per i ragazzi di oggi e da loro fortemente riconoscibile, che dà al brand una connotazione sempre più tecnologica. Le Mani, con il loro movimento e il loro gioco rinforzano la mission del canale e del suo posizionamento distintivo rispetto ai competitors dando allo stesso tempo al brand anche una dimensione ironica e leggera. Le “Mani” diventano quindi su DeAKids il mezzo per esprimere il posizionamento editoriale sempre basato sull how-to, sull’imparare, sul divertirsi e sullo sperimentare la quotidianità “toccandola” in prima persona.
Il nuovo logo e la nuova veste grafica nascono a seguito di una ricerca condotta dall’Istituto Tips nella quale l’uso delle mani è risultato un elemento fortemente caratterizzante e distintivo. Tutto il reface grafico, mostrato in anteprima in alcuni focus group sul target, è risultato immediatamente impattante, memorabile, divertente, comprensibile, vicino ai gusti del pubblico e fortemente rappresentativo del posizionamento “I-do-tainment” del canale.
La nuova veste grafica del canale insieme ad alcune tra le nuove produzioni che partiranno dal 18 novembre su DeAKids saranno al centro di una campagna ADV declinata su stampa su varie testate di riferimento per il target e in forma dinamica su tram e bus nelle città di Roma e Milano con vetture totalmente ricoperte per il periodo che va dal 20 novembre al 20 dicembre. La campagna è ideata dall’agenzia Yes I Am.