A pochi mesi dal suo sbarco in Italia FINE LIVING, il nuovo canale di lifestyle trasmesso al numero 49 del digitale terrestre (DTT) che fa capo al produttore e broadcaster mondiale Scripps Networks International, si arricchisce ulteriormente con programmi mai visti in Italia sul mondo della casa, del cibo, del design e dei viaggi.
A rafforzare il palinsesto nei mesi di maggio e giugno, infatti, arrivano tante prime tv assolute. Dopo Los Angeles in vendita con le ville da sogno californiane, la compravendita di case si sposta in Europa con Londra in vendita (Selling London –dal 25 maggio ogni domenica alle 21.10): anche qui un team di esperti del settore immobiliare ci porterà alla scoperta degli appartamenti e delle case più esclusive della capitale britannica. Sempre a proposito di abitazioni uniche, arrivano i nuovi episodi inediti di Le case più estreme del mondo (in onda dal 5 maggio alle 19.50 dal lunedì al venerdì) lo show che ci farà visitare le case più sorprendenti ed originali mai realizzate: case sospese nel vuoto, case galleggianti, case rovesciate. Non c’è alcun limite all’estremo e alla fantasia architettonica.
Inoltre, sul tema del design e delle ristrutturazioni, arrivano due nuovi esperti a dispensare consigli e idee per la serata del venerdì “Rinnoviamo casa”. Antonio Ballatore, protagonista di Antonio Style (The Antonio Treatment – dal 6 giugno ogni venerdì alle 21.10) che, con il suo mantra “o pensi in grande oppure stattene a casa” ha un approccio davvero inimitabile alla ristrutturazione, riuscendo a trasformare le stanze più banali in ambienti originali e dalla forte personalità. E, per “domare” un giardino sottosopra o sistemare un cortile mal organizzato, ecco il designer d’esterni Chris Lambton con Giardini Impossibili (Going Yard – dal 6 giugno ogni venerdì alle 22.00). Con poche e semplici mosse Chris trasformerà in un piacere lo starsene all’aria aperta con gli amici, tra gazebo, giochi d’acqua, aree giochi per bambini, zone per barbecue, amache e tanto altro.
Con Fine Living, inoltre, viaggeremo anche nei luoghi più splendidi del pianeta. In Tutti i segreti del lusso (Luxury Uncovered – in onda dal 18 maggio ogni domenica alle 20.15) l’affascinante Jenny Powell ci porterà alla scoperta di hotel e resort extra lusso. Di volta in volta, Jenny vestirà i panni di un giardiniere, di una cameriera o di una receptionist per mostrare che, il “dietro le quinte” dell’eccellenza, significa perfezione e dettagli curati al millimetro. Invece, con il commerciante Ron LeBlanc, l’esperta di gioielli Diane Robinson e il geologo Bernie Goboury gireremo il mondo alla ricerca delle pietre preziose più particolari: All’inseguimento della pietra preziosa (Gem Hunt – dall’8 giugno ogni domenica alle 22.00), infatti, andrà in giro per le miniere, i mercati e i luoghi segreti tra Vietnam, Madagascar, Brasile e Sri Lanka. Invece, con Trip flip – viaggi a sorpresa (in onda dal 9 giugno dal lunedì al venerdì alle 20.45), chi per caso incontrerà Bert Kreischer, potrà essere scelto per partecipare ad una vacanza da sogno. Una fortunata coppia, insieme a Bert, verrà trascinata in avventure mozzafiato in luoghi esclusivi, tra itinerari personalizzati, azione e tanto divertimento.
Infine, su food ed enogastronomia, oltre ai nuovi episodi dal 5 maggio di In cucina con Giada (Giada at home – in onda dal lunedì al venerdì alle 11.05 e il sabato e la domenica alle 9.25) con la star italo-americana Giada De Laurentiis, popolarissimo chef a livello mondiale e nipote del famoso produttore cinematografico Dino De Laurentiis, arriveranno tre importanti novità. Con Presentato ad arte (Sugar Dome – in onda dal 5 giugno ogni giovedì alle 21.10) assisteremo alla sfida di tre team composti da artisti, intagliatori di frutta, ingegneri, maghi degli effetti speciali, mastri cioccolatai che realizzeranno spettacolari e suggestive presentazioni di piatti. Non un semplice “impiattamento”, ma un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Mentre Street food (Street eats – dal 21 giugno ogni sabato alle 21.10) porterà i telespettatori in giro per un affascinante e gustoso viaggio in tutti i continenti per scoprire il “cibo di strada”. Dall’America Latina all’Asia, passando per Africa, Stati Uniti ed Europa, alla ricerca di sapori unici e sorprendenti, legati alla tradizione e alla cultura di questi popoli. Inoltre, per gli appassionati di cibo “estremo” l’appuntamento di seconda serata dal lunedì alla domenica a partire dalle 23.00 a maggio si arricchisce con nuovi episodi di Man v Food, A tavola con Guy e Orrori da gustare.