Da martedi 6 maggio 2014 in seconda serata su La5, ritorna la seconda edizione della sit-com “Bye Bye Cinderella”. Una sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile in 6 imperdibili episodi.
“Bye Bye Cinderella”: non solo donne docili, silenziose, remissive ma anche indipendenti, ironiche, spiritose, a volte un po’ cattive. Donne che sanno ridere di se stesse. Sempre in cerca del Principe Azzurro? Forse no…
Le attrici Simona Borioni, Carola Clavarino, la new entry Giulia Greco e Marta Zoboli si caleranno – in questa nuova edizione- via via nei panni di 13 figure femminili molto diverse tra loro, donne dalle evidenti contraddizioni, vittime delle mode o del loro status, alcune realistiche altre più esasperate.
Una girandola di risate su tutto quello che manda fuori di testa le donne, trasformandole in piccole mostre dei giorni nostri:
- Simona Borioni interpreta tre ruoli: la super igienista terrorizzata dai germi; la “Madrina”, un Don Vito Corleone al femminile che comanda le sue ‘picciotte’ con richieste molto pratiche, come mettersi le pattine prima di parlarle; infine, la prefica che piange e ride… il caro estinto in una camera ardente.
- Carola Clavarino è la donna soldato che ferita gravemente raccomanda al marito di andare in tintoria a ritirare la sua camicia e la futura mamma che gode di uno stato di privilegio assoluto.
- Giulia Greco è la promoter che si sente fortunata di lavorare in un supermercato, anche se per vendere è costretta ad indossare costumi assurdi e la barista che con la sua semplicità riesce a risolvere i problemi dei clienti sofisticati dell’alta borghesia.
- Marta Zoboli interpreta l’aspirante suicida, devastata da tormenti esistenziali e l’agente immobiliare che a causa delle continue gaffes non riesce a vendere nulla.