Maratona sportiva domenica 9 novembre quando si concluderà la stagione delle due ruote con il Gran Premio di Valencia in diretta in chiaro solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). Oltre alla diretta della classe regina, in programma anche il best of della stagione, lo speciale “I signori della moto” e poi Stop & Gol, con tutti i gol della Serie A prima di tutti. Una giornata intensa per salutare la Moto Gp che ritornerà in chiaro solo su Cielo per la nuova stagione a marzo.
Il programma delle due ruote prevede tutte le qualifiche e il live delle gare di Moto 3, Moto 2 e Moto GP, rispettivamente sabato 8 e domenica 9 novembre.
Con il titolo già saldamente nelle mani di Marquez, l’ultimo atto della Moto GP non mancherà di regalare emozioni per il secondo posto nella classifica iridata.
A contendersi la poltrona Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Una “guerra” intestina per i due centauri che avranno a disposizione 30 giri per stabilire la leadership in casa Yamaha.
Il Dottore, avanti di 12 lunghezze in classifica, ha disputato una stagione straordinaria culminata con la vittoria di due GP (Misano e Phillip Island), lo spagnolo compagno di squadra invece ha avuto un avvio di stagione complesso ma a Valencia avrà il pubblico dalla sua parte.
Una duello serrato su un circuito particolarmente avvolgente: le lunghe tribune che circondano gli oltre 4 km di pista possono contenere 150mila spettatori pronti ad incoronare il vicecampione 2014.
Sabato 8 novembre si parte alle ore 12.15, con lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e il leggendario Giacomo Agostini, che anticipa le qualifiche in diretta delle classi Moto3, Moto GP e Moto2. Domenica 9 novembre l’appuntamento è invece fissato alle ore 10.45 con lo studio pre-gara. A seguire il live delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20 e la Moto GP alle ore 14.00. E, a commentare l’ultima adrenalinica gara di Moto GP, in studio sarà presente anche un ospite d’eccezione: lo chef Alessandro Borghese che, dal 9 dicembre arriva su Cielo con la prima tv in chiaro di Junior MasterChef Italia. La ciliegina su una giornata da applausi sarà lo speciale alle ore 15.35 “L’asso dei macziani”, un imperdibile best of dell’intera stagione, seguito alle ore 16.15 da “I Signori della Moto” dedicato a Marc Marquez, che ripercorrerà l’impresa del record man spagnolo.
La maratona sportiva di Cielo continua con Stop & Gol alle ore 17.00, l’appuntamento fisso con tutti i gol e gli highlight della giornata calcistica di Serie A, in anteprima assoluta free dalle 18.00. L’intensa giornata si conclude alle 18.30 con la replica della classe regina che saluta tutti gli appassionati delle due ruote e dà appuntamento alla prossima stagione. A partire da marzo, la Moto GP torna infatti in chiaro solo su Cielo con le dirette, le differite e tutti gli approfondimenti.