L’ultima stagione si era conclusa con un colpo di scena non da poco: il malore di Les Gold, colto da un improvviso attacco di cuore. Come starà adesso il boss del “banco dei pugni” più famoso della tv? Sarà pronto per tornare ai propri affari e difendere suo figlio Seth dai disperati che frequentano il negozio di famiglia? Avrà ancora il fegato di contrattare con i clienti e tenere testa a sua figlia Ashley?
DMAX ha in serbo per tutti gli appassionati una maratona di episodi inediti della decima stagione de “IL BANCO DEI PUGNI”: venerdì 1° maggio dalle ore 15:30 tredici episodi tutti d’un fiato!
Il clan di imprenditori più irascibile di Detroit, papà Les e i due figli Seth e Ashley, sarà alle prese con nuovi affari nella American Jewelry and Loan, il negozio attivo da 40 anni dove impegnare, scambiare, comprare e vendere piccoli e grandi tesori. E dove si respira la crisi, quella vera che costringe le categorie più deboli a impegnarsi tutto ciò che possiedono.
Ogni giorno al “banco dei pugni” non sai mai cosa può succedere: i clienti sono sempre tanti e gli affari vanno a ritmo vorticoso. Il problema è che spesso chi si presenta in negozio non è armato delle migliori intenzioni e gli animi si scaldano per un niente. Dopo il malore Less riuscirà a trattare con clienti sempre più esigenti, con impiegati dal temperamento “vivace”, ma soprattuto con i due figli Ashley e Seth che lottano per ottenere maggiori responsabilità e discutono continuamente di fronte agli acquirenti.
Il circo della famiglia Gold, dove non importa chi sei ma “quanto vali”, si conferma uno dei titoli cult dell’offerta televisiva di DMAX tanto da meritarsi anche la parodia dei The Jackal lo scorso autunno. Le ultime tre stagioni (dalla settima alla nona) hanno ottenuto una media di 474.000 telespettatori (1,7%share), portando DMAX ad essere il 1° canale digitale durante lo slot di messa in onda. Se la nona stagione ha ottenuto un’ottima media pari a 516.000 telespettatori (1,9% di share) e si è attestata come terza serie più vista nel 2014 (dopo Dynamo 3 e 4), l’ottava stagione si è chiusa con il boom di ascolti: l’ultimo episodio ha raggiunto un ascolto di ben 706.000 telespettatori e il 2.5% di share.