Anche l’Uomo Pipistrello è stato ragazzo. Ha vissuto un’adolescenza fortunata, racchiusa nelle pareti dorate della famiglia Wayne. Fino al giorno in cui i genitori sono stati uccisi e il suo destino è diventato quello di diventare il Cavaliere Oscuro. “GOTHAM” è la pù grande scommessa televisiva degli ultimi anni per diversi motivi. Travalica il fumetto di “Batman” della DC Comics apparso per la prima volta nel 1939 squarciando le tenebre della metropoli del titolo – la più famosa dell’immaginario a strisce – che hanno avvolto le origini dei personaggi. Manda in soffitta la storica serie tv del 1966 dove, come scrisse “Tv Guide”, “il super-eroe protagonista sfoggia una tutina che la scorgeresti in una notte di nebbia fitta”. Prende il testimone dalla recente saga cinematografica di successo di Christopher Nolan, adottando effetti molto speciali e portando alla ribalta la figura secondaria, nei fumetti, del detective James Gordon.
Non per niente è stata definita dalla prestigiosa Television Critics Association “the most promising new series of the upcoming season” e dal prestigioso “Hollywood Reporter” quale “the highly anticipated tv show of the season”,
Dal 19 maggio il serial, già confermato per la 2° stagione in Usa, torna con le puntate inedite su Premium Action, ogni lunedì in prima serata.
“Gotham” racconta le gesta antecedenti la nascita dell’Uomo Pipistrello nella metropoli del titolo. Oltre a Batman, tutti i personaggi del celebre fumetto sono raccontati in nuce: da Catwoman a Joker, da Pinguino a Poison Ivy, fino al fedele maggiordomo Alfred. Firma Bruno Heller, ideatore di “The Mentalist”.
Tra i volti nuovi delle puntate inedite in onda su Premium Action compaiono Morena Baccarin (“Homeland”) e Milo Ventimiglia (“Heroes”).