In due serate speciali, mercoledì 29 e giovedì 30 luglio dalleore 21.05 su laeffe, torna l’acclamata miniserie in sei puntatefirmata da Jane Campion, ambientata in un’affascinante e brutale Nuova Zelanda. Presentata al Sundance Film Festival e al Festival internazionale del Cinema di Berlino, è la storia della giovane detective Robin Griffin, costretta a tornare nel paesino lasciato da tempo per indagare sulla sparizione di una dodicenne incinta.
Nelle vesti dell’investigatrice, un’eccezionale Elisabeth Moss (la Peggy Olson di Mad Men) che, grazie a questo ruolo, ha conquistato il Golden Globe 2014 come miglior attrice in una serie, miniserie o film tv, dopo le numerose candidature ottenute per Mad Men.
Fiore all’occhiello di un cast spettacolare, una superba Holly Hunter, nel ruolo della leader spirituale di un gruppo di donne maltrattate e problematiche, che vent’anni dopo l’Oscar perLezioni di Piano torna a lavorare con Jane Campion. Al suo fianco, Peter Mullan (War Horse, The Fear) vincitore dell’Astra Awards 2014 come miglior attore in una miniserie per Top of the Lake e David Wenham (Il Signore degli Anelli, Van Helsing, La Papessa).