Gli Europei maschili di basket (esclusiva Sky dal 5 al 20 settembre) si avvicinano e la Nazionale Italiana prosegue la preparazione in vista dell’atteso evento.
Dopo la Trentino Basket Cup e il Torneo di Tbilisi, vinto proprio dagli Azzurri,, ancora un impegno all’estero per gli uomini di coach Pianigiani, che da domani saranno tra i protagonisti del Torneo di Capodistria, in programma dal 21 al 23 agosto nella città slovena.
Su Sky Sport HD sarà possibile seguire in esclusiva e in Alta Definizione le tre partite che disputeranno gli Azzurri, tutte contro nazionali che parteciperanno al prossimo EuroBasket.
Il debutto avverrà domani, venerdì, e vedrà l’Italia affrontare la Finlandia, con diretta su Sky Sport 1 HD dalle ore 17.05.
Poi, sarà la volta, sabato, dell’Ucraina, con match in diretta su Sky Sport 1 HD a partire sempre dalle ore 17.05.
Chiusura, domenica, con la sfida ai padroni di casa della Slovenia, incontro che verrà proposto in differita alle ore 22 su Sky Sport 2 HD.
Tutte le partite con la telecronaca di Niccolò Trigari e il commento tecnico di Andrea Capobianco,responsabile del settore giovanile della Nazionale.
L’avvicinamento degli azzurri agli Europei proseguirà, poi, settimana prossima con il Torneo di Trieste (28-29-30 agosto), evento che potrà essere seguito in diretta esclusiva su Sky Sport HD.
Quello della città friulana sarà l’ultimo impegno degli Azzurri prima dell’avventura europea.
In Italia sarà Sky a trasmettere in esclusiva l’EuroBasket maschile 2015, che si terrà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà nella città francese di Lille.
Di seguito la programmazione in esclusiva delle partite dell’Italia al Torneo di Capodistria:
Venerdì 21 agosto
Ore 17.05 ITALIA-FINLANDIA Sky Sport 1 HD diretta
Sabato 22 agosto
Ore 17.05 ITALIA-UCRAINA Sky Sport 1 HD diretta
Domenica 23 agosto
Ore 22 ITALIA-SLOVENIA Sky Sport 2 HD