Scatterà domenica 6 marzo, in esclusiva sui canali Eurosport, la stagione 2016 della Major League Soccer, il campionato professionistico di calcio americano, giunto alla ventunesima edizione. La Major League Soccer, campionato in continua crescita in termini di audience e di pubblico, sta aumentando sempre di più la propria credibilità agli occhi di appassionati e giocatori, attirando stelle del calibro di Steven Gerrard, Frank Lampard, Andrea Pirlo, Kaka e Sebastian Giovinco, eletto miglior giocatore della scorsa stagione.
I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, per il secondo anno consecutivo, trasmetteranno fino a quattro partite della MLS in diretta ogni weekend, frutto di un accordo, valido fino alla stagione 2018 compresa, che include i diritti televisivi e digitali per i match di regular season, per l’AT&T MLS All-Star Game, per i Playoff MLS e per la MLS Cup.
Domenica 6 marzo, a partire dalle 19:30, spazio quindi alla prima giornata di regular season, con i tre match in diretta che vedranno subito protagonisti su Eurosport il Toronto FC di Giovinco e il New York City FC di Pirlo, Lampard e Villa, oltre a Portland Timbers – Columbus Crew, rivincita della finale dello scorso anno. Poco prima di quest’ultimo match, gli spettatori potranno rivedere gli highlights delle MLS Finals e gustarsi uno speciale dedicato ai campioni in carica, i Timbers.
Per non far arrivare impreparati gli appassionati all’appuntamento col calcio di inizio, i canali Eurosport proporranno, a partire da giovedì 3 marzo, una serie di speciali dedicati al meglio della scorsa stagione, alla presentazione della nuova annata e interviste esclusive con le stelle Frank Lampard, Sebastian Giovinco, e col nuovo allenatore del New York City FC Patrick Vieira.