Sei grandissimi pasticcieri, conosciuti e premiati a livello internazionale, sono i protagonisti di Iginio Massari The Sweetman Pro, gli speciali inediti prodotti da Level 33 e AB Normal, in onda su Sky Uno HD da venerdì 16 giugno alle 20.45.
In ogni puntata – della durata di mezz’ora – le sei eccellenze nel mondo del dolce prepareranno dei veri e propri capolavori, delle “opere” di gusto ed equilibrio, in grado alla fine di suonare per il palato e per gli occhi delle meravigliose sinfonie di straordinaria bellezza. E, proprio come in un’opera lirica che si compone attraverso la musica di tanti strumenti, a dirigere atto dopo atto, ci sarà il Maestro dei maestri della pasticceria italiana e mondiale: Iginio Massari.
Con l’ironia che lo contraddistingue, che lo ha reso popolare anche al grande pubblico televisivo e con la sua proverbiale professionalità Massari ci accompagnerà in questa sinfonia. Passaggio dopo passaggio, ci svelerà tutte le Sweet Notes, le note dolci che renderanno questi dessert dei veri e propri capolavori. Alla fine di ogni puntata – registrata all’interno del Milano Cafè – dopo l’assaggio finale, le mani del grande pasticciere che avranno creato queste opere uniche, lasceranno il loro segno sul The Wall of The Sweetman, il muro degli Sweet Man, a testimoniare che l’alta pasticceria, è un’eccellenza di cui in pochi sono davvero capaci.
La prima delle 6 puntate, in onda venerdì 16 giugno, vedrà protagonista Fabrizio Galla nella preparazione della torta Estiva. A seguire venerdì 23 giugno ci sarà Alessandro Dalmasso, che presenterà la Bignolina estiva caffe, limone e cardamomo. Mentre Santi Palazzolo sarà l’ospite della puntata in onda venerdì 30 giugno e sarà impegnato nella creazione della torta Freschezza. Le ultime 3 puntate andranno in onda, sempre su Sky Uno il prossimo dicembre.
Iginio Massari The Sweetman Pro – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede la collaborazione con: Bravo Spa, Cesarin Spa, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Irinox Spa, Italia Zuccheri, Molino Dallagiovanna, Nestlè Perugina.