Da domani, martedì 25 luglio alle 21.15, arriva su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) Supereroi – battaglia senza fine, la serie sul mondo del fumetto.
Da Hulk a Wolverine, da Superman a Wonder Woman. Attraverso la voce narrante dell’attore Liev Schreiber (X- Men le origini: Wolverine; Spotlight) scopriamo la storia dei supereroi, dai primi fumetti fino al boom dei blockbuster cinematografici.
Il documentario, diviso in tre episodi, conta più di 50 interviste tra attori, sceneggiatori e disegnatori tra i più famosi nel settore, come Stan Lee, Lynda Carter e Adam West.
Nel primo episodio, intitolato Verità, giustizia e American Style, si racconta l’avvento del primo grande supereroe americano: Superman.
Durante la Depressione, la popolarità raggiunta da molti supereroi aprì le porte a una nuova generazione di artisti e scrittori. La Seconda Guerra Mondiale creò un fervore patriottico in favore di avventure a stelle e strisce che rappresentassero lo spirito dell’America in guerra. Negli anni Cinquanta invece i supereroi finirono nel mirino del governo e della censura. Quando le avvincenti “Avventure di Superman” furono trasmesse sul neonato piccolo schermo, il primo e più grande supereroe d’America diede un forte impulso al rilancio di tutta l’industria dei fumetti.