Il grande giorno è arrivato anche per Costantino della Gherardesca che finalmente convolerà a nozze con 4 diverse celebrity, una per ciascuna puntata. Saranno al suo fianco sull’altare: Elisabetta Canalis, Valeria Marini, Eleonora Giorgie Paola Ferrari.
Nel nuovo docu-reality di Rai2, prodotto in collaborazione con Magnolia, che verrà trasmesso in quattro prime serate da giovedì 11 gennaio alle 21.20, dopo il fatidico sì la nuova coppia partirà in viaggio di nozze. Ma si tratterà di un viaggio sui generis, verso mete un po’ insolite: la Georgia, il Ghana, la Giamaica e l’Uganda.
Per Costantino e la neo sposa sarà un viaggio avventuroso, alla scoperta di altri modi di vivere. Giunti alla meta, una sorpresa attende le novelle coppie che, di volta in volta, scopriranno che il loro soggiorno non trascorrerà in un lussuoso resort a cinque stelle, ma dovranno vivere le vite di altre coppie del Paese che li ospita. Il loro idillio amoroso verrà interrotto dalla consegna di un portachiavi a forma di cuore con incisi due nomi e un indirizzo. Da quel momento i blasonati coniugi della Gherardesca vivranno la vita di una coppia locale, immergendosi nella loro cultura e nella loro quotidianità, non sempre confortevole…
Etutte le volte che nel corso della puntata riceveranno un cuore portachiavi, assumeranno una nuova identità, svolgeranno un nuovo lavoro e abiteranno nella casa della nuova coppia, prendendosi cura dei loro figli. Così, vedremo Costantino e Eleonora Giorgi affrontare la vita rurale in Georgia, dove produrranno e venderanno formaggio al mercato e spaleranno letame dalle stalle, ma vivranno anche l’eccitante vita notturna e artistica della moderna Tbilisi. Costantino affronterà in Ghana le movimentate acque del Golfo di Guinea per garantire la cena ai 9 bambini che lo attendono al villaggio con Paola Ferrari; indosserà anche la corona di un Nanà, re di 32 villaggi e in quel ruolo si troverà a dirimere una delicata questione coniugale.
Nel ghetto di Kingston, Elisabetta Canalis e Costantino troveranno ospitalità in una casa con il tetto in lamiera e gestiranno un cook shop, ma si immergeranno anche nelle note della musica Giamaicana. Il viaggio di nozze di Costantino e Valeria Marini inizierà sulle acque del Lago Vittoria, il più grande dell’Africa, ma ben presto Costantino dovrà affronterà le acque del lago come un vero pescatore ugandese e si troverà faccia a faccia con ghepardi e rinoceronti, da provetto ranger di un parco di Entebbe. I freschi sposini si caleranno nel ménage coniugale e familiare di altre coppie per cercare di carpire il segreto di quelle unioni, superando pregiudizi, luoghi comuni e qualche disagio. Alla fine di ogni puntata un ultimo portachiavi riporterà Costantino all’altare, in trepidante attesa della sua partner, che dovrà decidere se confermare o meno le promesse matrimoniali.
Costantino sarà in Georgia con Eleonora Giorgi, in Ghana con Paola Ferrari, in Giamaica con Elisabetta Canalis e in Uganda con Valeria Marini.