Il canale 20 Mediaset è trasmesso in HD sul canale 20 (e 120, 520) del digitale terrestre all’interno del multiplex Mediaset 3 sulla frequenza 38 della banda UHF V in tutta Italia, a eccezione della Sicilia dove trasmette sui canali UHF 28 e UHF 41 e della Sardegna dove trasmette sui canali UHF 29 e UHF 38.
20 Mediaset è disponibile anche su Tivùsat canale 20 e Sky canale 151. In streaming è visibile all’interno di Mediaset Infinity e dell’offerta TIMVision.
In passato 20 Mediaset aveva trasmesso:
- dal 28 febbraio 2019 passa al mux Mediaset 3 fino al 20 Ottobre 2021 in HD
- dal 1 Giugno 2018 è disponibile all’interno del mux LA3 in HD (dal 20 Settembre 2019 viene spenta la versione HD e resta disponibile solo in SD)
20, il nuovo canale Mediaset ha preso il posto di Rete Capri sulla numerazione LCN 20 del digitale terrestre ma non è detto che se ricevevi Rete Capri tu riesca a ricevere anche 20 perchè la frequenza è cambiata.
Attualmente il nuovo canale di Mediaset 20 è trasmesso all’interno del multiplex Mediaset 3 sulla frequenza UHF 38 e dovrebbe essere automaticamente memorizzato sulla numerazione LCN 20 solo nel caso sia attivata la numerazione LCN sul nostro tv o decoder. La visione è possibile solo da tv e decoder che ricevono i canali in alta definizione.
Se nonostante questo sul numero 20 non trovate il canale 20, il consiglio è di verificare se sono stati, invece, sintonizzati alcuni degli altri canali irradiato dallo stesso Multiplex come Rete 4 o Canale 5.
In tal caso scorrendo la lista dei canali sicuramente troverete anche il 20.
Se, invece, non trovate nessuno di questi canali significa che non riuscite a sintonizzare il MUX 3 Mediaset dove è presente 20; consigliamo quindi di verificare il corretto funzionamento del proprio impianto.
Ricapitolando:
- Prova a risintonizzare il decoder;
- Controlla se è presente il MUX 3 di Mediaset nella tua zona, da qui;
- Effettua una ricerca manuale della frequenza
- Regola l’impianto d’antenna per la postazione trasmissiva di Mediaset 3
Ricordiamo che 20 è presente anche all’interno del mux Tivùsat in alta definizione quindi se non riesci a riceverlo sul digitale terrestre puoi optare per la ricezione via satellite gratis.
Come vedere Italia-Scozia di oggi 14/11/2020? Grazie!
Grazie….ma grazie mille davvero ! Il canale è apparso sulla tv istantaneo !era tanto e troppo tempo ke mi saltava il segnale.limpido e perfetto !a trovarvi prima!
Non riesco a scaricare le canale tv.mi trovo in Germania. Grazie per aiuto.