Dopo la tappa europea in Portogallo, i piloti del Campionato Mondiale di Rally (WRC) approdano in territorio italiano per disputare il settimo appuntamento iridato, quello del Rally di Sardegna, in diretta su Fox Sports HD (canale 204 di Sky). La classifica è guidata da Thierry Neuville con 119 punti, seguito a ruota da Sebastien Ogier con 100 punti. Il terzo gradino del podio è del pilota estone Ott Tanak con 72 punti.
Fox Sports HD seguirà tutte le fasi salienti della prova italiana del Mondiale, a partire da giovedì 7 giugno con la diretta dello stage 1 alle 19.00 (in replica venerdì 8 giugno alle 12). Sabato 9 giugno, live, alle 16.00 lo stage 3 mentre domenica 10 giugno alle 12.00 ci sarà l’ultimo e decisivo stage della competizione (in replica alle 22.30).
Il Rally di Sardegna sostituisce dal 2004 quello di San Remo, e si sviluppa lungo le strette e polverose strade della zona montuosa dell’entroterra e nel percorso cittadino di Alghero. Gli spettacolari scenari dell’isola italiana renderanno affascinante ed avvincente questa settima tappa del WRC.