Domenica 15 luglio, alle ore 23.00, TV8 (tasto 8 del telecomando) propone, per la prima volta in chiaro, l’intervista esclusiva realizzata da Alessandro Del Piero al campione del momento Cristiano Ronaldo in occasione della cerimonia dei Globe Soccer Awards, che si è tenuta a Madrid alla fine dello scorso anno, in cui il campione portoghese è stato premiato proprio dall’ex capitano della Juventus come miglior calciatore del 2017.
Un’intervista che torna di attualità dopo il trasferimento ufficiale di CR7 dal Real Madrid alla Juventus. Un vero e proprio passaggio di consegne tra il passato e il presente del club bianconero, in cui Cristiano Ronaldo parla delle motivazioni che lo spingono ancora oggi, a 33 anni, a rendere al massimo, nonostante i tanti trofei vinti a livello personale (CR7 vanta 5 Palloni d’Oro) e di squadra (con la maglia del Real Madrid ha vinto 5 Champions League, le ultime tre consecutive) e confessa che, all’età di 17 anni, quando ha cominciato a giocare per lo Sporting Lisbona, tra le squadre interessate a lui c’era già la Juventus. Un corteggiamento che si sarebbe poi concretizzato 16 anni dopo.
Nella lunga intervista il fuoriclasse di Madeira rivela inoltre di aver già pianificato la sua vita dopo l’attività agonistica: «Quando smetto di giocare voglio provare a fare dei film. Ho cominciato a programmare il mio futuro quando avevo 27-28 anni, molto tempo fa».
Il calcio di Sky arriva anche sul digitale terrestre, senza cambiare la tua tessera. Con lo spettacolo della Serie A, ogni giornata, sette partite su dieci in esclusiva, anche in HD. Il calcio europeo con 4 partite a turno della nuova UEFA Champions League, 2 partite a turno della UEFA Europa League e la Premier League.