Su Sky Sport è sempre tempo di grande rugby, con il “Rugby Championship”, l’ex Tri Nations, l’equivalente del 6 Nazioni europeo, che vede in lizza quattro nazionali, Nuova Zelanda, vincitrice delle due ultime edizioni Australia, Sud Africa e Argentina.
Con le prime due sfide valide per la prima giornata, sabato 18 agosto prende il via l’edizione 2018 del torneo, che andrà in onda in esclusiva su Sky Sport HD.
Si comincerà da Sydney, dove saranno di fronte i padroni di casa dei “Wallabies“ australiani e gli “All Blacks” della Nuova Zelanda. Il match si giocherà all’ANZ Stadium della città australiana, con diretta dalle ore 11.45 su Sky Sport Arena e su Sky Sport Uno (anche in digitale terrestre). Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.
Nel pomeriggio, trasferimento in Sud Africa, a Durban, per assistere all’incontro tra i padroni di casa degli “Spingboks” e i “Pumas” argentini. L’impianto che ospiterà questa sfida sarà il Kings Park Stadium, con diretta dalle ore 17.05, su Sky Sport 2 Arena. Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti.
Oltre al Rugby Championship, spazio anche alla Mitre 10 Cup, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi. Prima giornata anche per l’ex storica NPC e domani, venerdì 17 agosto, saranno in campo in detentori del titolo di Canterbury, impegnati in trasferta in casa dei Tasman. Dal Lansdowne Park di Blenheim, diretta esclusiva dalle ore 9.35 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre), con la telecronaca di Francesco Pierantiozzi e il commento di Federico Fusetti.
La programmazione rugby di Sky Sport
Venerdì 17 agosto
“MITRE 10 CUP”
ore 9.35 Tasman-Canterbury Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
Sabato 18 agosto
“RUGBY CHAMPIONSIP” – prima giornata
ore 11.45 Australia-Nuova Zelanda Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
ore 17.05 Sud Africa-Argentina Sky Sport Arena diretta