Sta per terminare il conto alla rovescia verso l’E-Prix di Roma di Formula E. In diretta e in esclusiva in chiaro, sabato 10 aprile alle ore 16.00 e domenica 11 aprile dalle ore 13.00, su Italia 1, i bolidi elettrici scaricheranno tutta la loro energia tra le vie dell’EUR, in uno scenario irripetibile che mescola la storia della Città Eterna alle più innovative tecnologie.
La telecronaca del doppio E-Prix è affidata a Nicola Villani e a Luca Filippi, già pilota della NIO e collaudatore delle rivoluzionarie monoposto di seconda generazione.
In diretta da Roma, prima della gara, Ronny Mengo e le pilote Vicky Piria e Christine Sampaoli Zonca, quest’ultima reduce dalla gara di Extreme E in Arabia Saudita.
Tra le novità di questa stagione, il circuito più lungo (dai 2.870 chilometri delle scorse edizioni si passa ai 3.385 chilometri di quest’anno), secondo solo a quello di Pechino, e più veloce rispetto al precedente.
Il nuovo percorso cittadino verrà corso in direzione antioraria e attraverserà luoghi simbolo della città come il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi e il Colosseo Quadrato.
Inoltre, in occasione dell’E-Prix di Roma, sempre su Italia 1, il 10 aprile parte la quinta edizione di “Drive UP”, in onda ogni sabato per otto puntate alle ore 13.40. Condotto da Ringo e con ospite fissa Vicky Piria, il programma esplora il mondo dell’automotive coinvolgendo moltissimi vip.
Le due gare saranno anche in streaming su Sportmediaset.it, che trasmetterà tutte le qualifiche e le prove libere della due giorni romana. Di seguito, il dettaglio della programmazione:
SABATO 10 APRILE
Prove Libere 1 – alle ore 8.00: Sportmediaset.it.
Prove Libere 2 – alle ore 10.15: Sportmediaset.it.
Qualifica 1 – alle ore 12.00: Sportmediaset.it
Superpole 1 – alle ore 12.30: Sportmediaset.it
Gara 1 – alle ore 16.00: Italia 1 e Sportmediaset.it
DOMENICA 11 APRILE
Prove Libere 3 – alle ore 7.00: Sportmediaset.it.
Qualifica 2 – alle ore 9.00: Sportmediaset.it
Superpole 2 – alle ore 9.30: Sportmediaset.it
Gara 2 – alle ore 13.00: Italia 1 e Sportmediaset.it.