Meccanico e “chirurgo dei motori’, come lui stesso amava definirsi, ma anche webstar e influencer da centinaia di migliaia di follower, autore di video e manuali di meccanica e protagonista di programmi in tv su Motor Trend: Emanuele Sabatino, sui social EmaMotorsport, ha lasciato traccia di sé nei tanti fan che hanno apprezzato il suo talento e il suo sorriso, in quelli che lo hanno conosciuto e in chi ha avuto l’onore di lavorare con lui.
Motor Trend omaggia il suo ricordo con un regalo speciale per gli appassionati, proprio il giorno del compleanno di Ema: l’ultima stagione inedita del format che lo ha fatto amare anche dal pubblico televisivo, “IN OFFICINA CON EMA”, che debutta in prima tv sul canale 59 del gruppo Discovery lunedì 21 marzo alle 22:15, ed è disponibile in anteprima streaming su discovery+ dal 14 marzo.
La sconfinata conoscenza di ogni aspetto tecnico dei motori, acquisita in oltre 30 anni di attività, e la passione che ha guidato Ema e il suo Team in tutte le avventure della sua vita, restano gli ingredienti di queste nuove puntate nelle quali sarà possibile scoprire tante nuove “preparazioni” e riparazioni di auto, eseguite nella mitica officina di Broni, oltre a prove su strada e tanti segreti tecnici svelati ai telespettatori. All’insegna di quei valori che hanno sempre ispirato il lavoro di Ema: una cura maniacale nel controllare lo stato di efficienza e manutenzione di un veicolo, la pulizia e regolarità delle varie componenti, la professionalità nell’ascoltare il cuore dell’auto, il motore, come un cardiologo che visita un suo paziente. Con tante idee per riadattare e abbellire un’auto, provando a guardare al futuro per sostenibilità e prestazioni, senza perdere di vista il gusto della tradizione.
L’ultima stagione di In officina con Ema debutta in tv in occasione del compleanno di Emanuele Sabatino. Motor Trend si unisce, così, al desiderio della famiglia di ricordarlo nella dimensione che lui più ha amato: occupandosi di motori nella sua officina e ringraziando tutti i suoi fan.