Travolta dall’ondata di amore per l’antiquariato, i mercatini e l’universo vintage, la casa d’aste più famosa della tv riapre le porte! Paolo Conticini torna sul Nove nel ruolo di elegante e ironico banditore d’asta nella nuova stagione di “CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIÙ?”, una sfida all’ultimo rilancio per accaparrarsi tesori, veri o presunti, che ognuno di noi ha nella propria soffitta, nella propria collezione o che conserva da anni come eredità di famiglia! Da lunedì 4 aprile nella fascia preserale del Nove alle 19:15.
Un raro libro di Harry Potter, un misterioso gioco del 1700, un mazzo di tarocchi, un antico stereoscopio sono solo alcune delle novità di questa edizione, che proporrà tante nuove compravendite di oggetti incredibili e curiosi portati da gente comune in cerca di un buon affare.
Ritroveremo nelle nuove puntate i protagonisti che hanno fatto appassionare il pubblico con la loro verve e professionalità: accanto a Conticini l’esperto Alessandro Rosa, che dopo l’attenta valutazione sarà pronto a rispondere alla domanda più importante di tutte: “Quanto vale?”, e i 5 mercanti d’arte – Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Gino Bosa, Ada Egidio e Stefano D’Onghia – che si contenderanno nell’asta vera e propria le proposte migliori della puntata. Oltre al nuovo mercante Fabio Mearini, che in alcune puntate avrà occasione di sedersi all’iconico tavolo della sala d’aste.
Con centinaia di richieste al giorno e oltre 1.100 oggetti analizzati, in alcuni casi l’esperto Rosa si è trovato a dover scegliere quale oggetto mandare all’asta, tra esemplari della stessa tipologia (nella novità della valutazione a tre). Inoltre, i mercanti sperimenteranno nuove modalità d’asta come l’offerta in busta chiusa, in caso di oggetti particolarmente pregiati, e l’immancabile asta al buio, che si giocherà su una valigia il cui contenuto non è noto.
La prima puntata della nuova stagione è stata veramente bella, erano quasi tutti belli, quest’anno il conduttore è in blu. I mercanti li ho visti proprio bene, e lo stesso dicasi per l’esperto antiquario, come è apparso il conduttore, ho detto, che invecchiato, invece è abbronzato. Pensavo che aprissero la prima asta con delle scodelle, a me piacciono. Speriamo che il sig. Conticini sappia quello che fa, probabilmente no, ma finora gli è andata bene lo stesso, e quindi continua così! Sto scherzando, sa perfettamente quello che fa, e come gira il mondo, almeno per il momento, ma una svirgolata è sempre possibile! Bello il suo mondo, decisamente diverso dal mio! Ma per vedere questo non serve arrivare ai personaggi televisivi, avviene ogni giorno! Chiara da Monfalcone e collezionista di Limoges!