Nuovo appuntamento con la grande atletica leggera su Sky e in streaming su NOW, con due meeting in onda tra domani, sabato 7, e domenica 8 maggio, entrambi inseriti nel World Athletics Continental Tour Gold, il circuito internazionale che propone la terza tappa a Nairobi, in Kenya, e la quarta a Tokyo, in Giappone.
Il primo, in programma nella capitale keniana e denominato Kip Keino Classic, in onore del grande mezzofondista e siepista keniota, si svolgerà in altura, nell’aria rarefatta dei quasi 1900 metri di Nairobi, circostanza questa che potrebbe favorire anche qualche risultato di altissimo livello. Diretta dalle ore 15 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, con la telecronaca di Nicola Roggero e il commento di Stefano Baldini.
Tra le tante le stelle che illumineranno la riunione del Moi International Sports Centre Kasarani, anche il doppio oro olimpico Marcell Jacobs, che gareggerà nella corsa più attesa, quella dei 100 metri. Si tratta del debutto stagionale per Jacobs sulla distanza regina dell’atletica e al via ritroverà l’americano Fredrick Kerley, argento nella capitale giapponese proprio alle spalle dell’azzurro, che ha iniziato la stagione alla grande, con l’oro ai mondiali di atletica indoor di Belgrado sui 60 metri. In pista ci sarà anche l’altro oro olimpico italiano di Tokyo, Filippo Tortu, senza dimenticare l’idolo di casa Ferdinand Omanyala, accredito di un notevole 9.77. Di alto livello anche i 100 metri femminili, con la super sfida tra due grandi specialiste di questa distanza, la giamaicana Shelly-Ann Fraser e l’americana Sha’Carri Richardson.
Domenica, alle ore 8, ecco il Meeting di Tokyo, il Seiko Golden Grand Prix, in programma nello Stadio Olimpico della capitale giapponese, sede delle Olimpiadi dello scorso anno. Protagonisti, soprattutto, gli atleti di casa, ma in pista ci sarà anche un italiano, Vladimir Aceti, che correrà i 400 metri. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Telecronaca Nicola Roggero, commento Stefano Baldini.
Atletica leggera
“WORLD ATHLETICS CONTINENTAL TOUR GOLD”
Sabato 7 maggio – ore 15 – “Kip Keino Classic” – Meeting di Nairobi (Kenya)
in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Domenica 8 maggio – ore 8 – “Seiko Golden Grand Prix” – Meeting di Tokyo (Giappone)
in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW
(disponibili su Sky Go, anche in HD)