Dal 2 al 4 giugno Belgrado ospita per il secondo anno consecutivo la Final8 di pallanuoto maschile, ovvero, la fase finale della LEN Champions League che designerà la squadra campione d’Europa.
Come nella passata edizione, anche in questa occasione ci saranno due squadre italiane, la Pro Recco, che difende il trofeo conquistato lo scorso anno nella capitale serba e fresca vincitrice dello scudetto, e l’AN Brescia, alla quale proprio i liguri hanno strappato il titolo di campione d’Italia nella recente finale della Serie A1.
Si parte domani con i quarti di finale e su Sky andranno in onda in diretta i match delle due italiane, con la Pro Recco prima a scendere in acqua contro i tedeschi del WASPO Hannover, curiosamente lo stesso quarto della passata edizione. Inizio alle ore 14.30.
A seguire, alle 16.30, sarà la volta dell’AN Brescia, che affronterà la formazione spagnola dello Zodiac CNAB di Barcellona, conosciuta anche con il nome di Barceloneta.
Partita secca, chi vince gioca le semifinali di venerdì, cui faranno seguito le varie finali di sabato, con quella per il titolo prevista alle 19.30.
PALLANUOTO MASCHILE – “LEN CHAMPIONS LEAGUE”: FINAL8
in diretta su Sky
Giovedì 2 giugno – Quarti di finale:
ore 14.30 PRO RECCO-WASPO Hannover Sky Sport Arena e in streaming su NOW
ore 16.30 AN BRESCIA-ZODIAC CNAB Barcellona Sky Sport Arena e in streaming su NOW
Venerdì 3 giugno
ore 18.30 Prima semifinaleSky Sport Uno e in streaming su NOW
ore 20.30 Seconda semifinaleSky Sport Uno e in streaming su NOW
Sabato 4 giugno
ore 19.30 Finale 1°/2° postoSky Sport Uno e in streaming su NOW
Tutti i matchcon la telecronaca da Belgrado di Daniele Barone e il commento di Alessandro Campagna, attuale allenatore della Nazionale italiana maschile di pallanuoto.
(disponibili su Sky Go, anche in HD)