Lo spettacolo della Wanda Diamond League è su Sky anche per il 2022 e domani, giovedì 16 giugno, sarà ancora grande atletica leggera nella “Casa dello Sport” con il Meeting di Oslo.
Il grande appuntamento con i campioni dell’atletica, impegnati nel circuito più importante a livello mondiale, farà tappa, la sesta, nella capitale norvegese, per una riunione che vedrà in gara anche due italiani, Paolo Dal Molin nei 110 ostacoli maschili e Dalia Kaddari nei 200 metri piani femminili.
Denominata “Bislett Games”, la riunione verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW a partire dalle ore 20.
Altra tappa di avvicinamento ai mondiali di Eugene (su Sky e in streaming su NOW dal 15 al 24 luglio), Oslo vedrà al via diverse stelle del firmamento mondiale, a partire dall’attesissimo svedese e primatista del mondo del salto con l’asta Armand Duplantis, per arrivare allo statunitense Devon Allen, avversario di Dal Molin nei 110 ostacoli.
Assente Marcell Jacobs, nei 100 metri uomini i nomi più attesi sono quelli del canadese Andre De Grasse, olimpionico a Tokyo sui 200, del ghanese Benjamin Azamati e del britannico Reece Prescod. Impegno di spessore per la Kadduri, che nella sua specialità si troverà di fronte avversarie del calibro della danese Ida Karstoft, della francese Gemina Joseph, della polacca Martyna Kotwila e dell’olandese Jamile Samuel. Altri protagonisti attesi al Bislett Stadion, il grenadino Kirani James sui 400 metri, il greco e campione olimpico Miltiadis Tentoglounel salto in lungo, il norvegese Jakob Ingebrigtsen sul miglio el’olandese Femke Bol sui 400 ostacoli, attesissima dopo il recente stratosferico record mondiale sui 300 ostacoli.
Atletica Leggera
“WANDA DIAMOND LEAGUE”
giovedì 16 giugno, ore 20
“BISLETT GAMES”: Meeting di Oslo (Norvegia)
diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW
(telecronaca Nicola Roggero; commento Stefano Baldini)
(disponibile su Sky Go, anche in HD)