Dal 12 settembre alle ore 21:10 arrivano in prima tv su GIALLO (canale 38) le indagini del detective Max Arnold. La nuova serie “THE CHELSEA DETECTIVE” apre uno spaccato sulla vita dell’élite di Londra, rivelando il torbido universo che si cela dietro la sua facciata mondana.
Adrian Scarborough (“Il discorso del Re”, “Elizabeth: The Golden Age”) veste i panni del brillante detective Max Arnold che, da poco separatosi dalla moglie gallerista Astrid (Anamaria Marinca, “Fury”), è finito a vivere in una casa galleggiante piuttosto malridotta sul Tamigi. Figlio unico di genitori divorziati, il detective, nato e cresciuto a Chelsea, ha un carattere solitario e spesso si rifugia nella musica, che rappresenta per lui un porto sicuro. Max, che non ha mai condiviso la voglia di arricchirsi a tutti i costi che pervade Chelsea, si è tenuto sempre ben distante dalla vita dell’élite cittadina, ma il suo lavoro lo obbligherà a confrontarsi con questo mondo.
La vita sembra scorrere tranquilla nelle strade di Chelsea, finchè tutto viene sconvolto dal ritrovamento di alcuni cadaveri nelle zone più impensabili dell’esclusivo quartiere. Le investigazioni porteranno Max e la sua fidata collega Priya Shamsie (Sonita Henry) da ville di lusso a case popolari, dai prestigiosi corridoi di una scuola internazionale, a un ristorante italiano in piena espansione, fino ad un cimitero, che sembra nascondere terribili segreti. Il duo è aiutato nelle indagini dall’asso dell’informatica Jess Lombard (Lucy Phelps), dal giovane agente Connor Pollock (Peter Bankolé) e dal medico legale Ashley Wilton (Sophie Stone).
Nella serie viene a galla il lato oscuro della città, fatto di violenza, degrado e avidità. In una società in cui il valore più importante è il denaro e niente è come sembra, riuscirà Max con la sua determinazione ad assicurare i responsabili alla giustizia, nonostante il loro status sociale?