Ciak, si gira! È il momento di prepararci all’arrivo dell’evento cinematografico più atteso in Italia e, grazie adAmazon Fire TV Stick 4K Max, immergerci nell’atmosfera del cinema è ancora più facile e divertente.
Con Fire TV Stick 4K Max, la chiavetta che si collega direttamente alla porta HDMI del televisore trasformandolo in una Smart TV, possiamo accedere a Prime Video, Netflix, Disney+ e altre piattaforme online[1] in modo semplice e veloce. Inoltre, con il telecomando vocale Alexa è possibile cercare e avviare la riproduzione dei contenuti utilizzando la voce: basta chiedere, ad esempio, “Alexa, apri Prime Video”[2].
Con un ventaglio così ampio di offerte cinematografiche, non ci resta che scegliere cosa guardare lasciandoci ispirare da alcuni dei registi più celebri in concorso al festival del Lido di Venezia attraverso i loro film cult, vere e proprie imperdibili pietre miliari del cinema, da vedere e rivedere in attesa delle nuove uscite.
Ecco cinque registi le cui intramontabili pellicole sono disponibili su Prime Video:
- Darren Aronofsky: si presenta alla kermesse cinematografica di quest’anno con il film The Whale, una commedia drammatica con Brendan Fraser e Sadie Sink che racconta la storia di un professore, Charlie, che soffre di obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia, allontanatasi da lui in cerca di una possibilità di riscatto. Tra le pellicole di maggior successo di Aronofsky, l’imperdibile Il cigno nero, il thriller psicologico diventato un caso cinematografico fin dalla sua uscita, in cui Natalie Portman si cala nei panni della ballerina Nina Sayers alle prese con il proprio lato oscuro mentre interpreta uno dei balletti più acclamati del mondo, Il lago dei cigni.
- Andrew Dominik: il suo Blonde sta già facendo discutere la critica. Il film è tratto dall’omonimo bestseller di Joyce Carol Oates e reinventa la vita di Marilyn Monroe. In attesa dell’uscita ufficiale, i film più celebri di Dominik, tra cui L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e Cogan – Killing them softly, entrambi interpretati da Brad Pitt, sono disponibili su Prime Video.
- Alejandro González Iñárritu: è in concorso con il film Bardo (falsa crónica de unas cuantas verdades), la storia di un giornalista che cerca di trovare nel passato le risposte per riconciliare il suo presente. È il primo lungometraggio del regista dall’uscita di The Revenant con Leonardo di Caprio, la storia di sopravvivenza e tradimento ispirata a fatti realmente accaduti nella selvaggia America. Sempre su Prime Video, troviamo anche 21 grammi – Il peso dell’anima, altro grande successo del regista messicano, interpretato da Sean Penn.
- Luca Guadagnino: si chiama Bones and All il nuovo film del regista palermitano ispirato all’omonimo romanzo di Camille DeAngelis, un’odissea on the road liberatoria su due persone che cercano sé stesse. C’è già chi sostiene che terrà gli spettatori incollati allo schermo e, nel frattempo, possiamo entrare nella mente del regista grazie a Fire TV Stick 4K Max e Prime Video dove sono disponibili Chiamami con il tuo nome e Suspiria, due tra le pellicole che hanno reso famoso in tutto il mondo il regista italiano.
- Florian Zeller: attesissimo The Son, il nuovo film drammatico del regista francese con Hugh Jackman e Vanessa Kirby. Immancabile Anthony Hopkins che, dopo aver vinto l’Oscar per la sua interpretazione in The Father, il debutto cinematografico di Zeller, si unisce al cast anche del nuovo film. É possibile acquistare o noleggiare The Father su Prime Video.
Con Fire TV Stick 4K Max non resta che metterci comodi e chiedere ad Alexa di cercare per noi i film che desideriamo dicendo “Alexa, trova/riproduci [titolo]” e controllarne la riproduzione semplicemente attraverso la nostra voce.
[1] Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
2 Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.