Su Real Time, casa dei Reali Inglesi, torna il ciclo Royal Time per raccontare in diretta da Londra “L’INCORONAZIONE DI RE CARLO III”, l’evento storico che si terrà sabato 6 maggio nell’Abbazia di Westmister. Sul canale 31 sarà possibile seguire live fin dal mattino la cerimonia durante la quale Carlo III riceverà la Corona di S. Edoardo 70 anni dopo la madre, la regina Elisabetta II. Accanto a lui sarà incoronata anche Camilla, in qualità di regina consorte.
Oltre alla diretta della cerimonia, nel mese di maggio l’appuntamento con il ciclo Royal Time si arricchisce di due speciali di approfondimento dedicati ai Royals.
“HARRY E MEGHAN: UNA FERITA APERTA”, in onda mercoledì 3 maggio alle 21:20 e disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. Dopo l’allontanamento dalla famiglia reale inglese, Harry e Meghan non hanno smesso di far parlare di sé, raccontando la loro versione dei fatti con nuove interviste e dichiarazioni, che hanno acceso l’interesse della stampa e dell’opinione pubblica. Se la separazione tra Harry e Meghan e Casa Windsor poteva un tempo sembrare una ferita in via di guarigione, ora i rapporti sembrano essere più incrinati che mai. Lo speciale ripercorre anni di tensioni e incomprensioni, con nuove testimonianze e rivelazioni.
“IL VERO VOLTO DI RE CARLO III”, in onda mercoledì 10 maggio alle 21:20 e disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. Lo specialeracconta la vita pubblica e privata di Re Carlo III, tracciando il profilo del nuovo leader della corona inglese. Oltre a dover reggere il confronto con l’eccezionale figura della madre, Elisabetta II, Carlo ha il difficile compito di dare nuovo slancio alla monarchia inglese e renderla più in sintonia con lo spirito dei tempi, con lo sguardo rivolto al futuro.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale.L’hashtag ufficiale è #RoyalTime.