Da giovedì 14 dicembre, alle 21:10 su Giallo, arriva la nuova serie crime Il commissario Gamache – Misteri a Three Pines. L’adattamento televisivo dei romanzi di Louise Penny, da oltre un decennio primi in classifica per numero di vendite secondo il New York Times, vede come protagonista il commissario capo della polizia canadese Armand Gamache, interpretato dall’attore inglese Alfred Molina (I predatori dell’Arca perduta, Chocolat, Il codice da Vinci).
Gamache è un uomo pacato e riflessivo, capace di notare dettagli che sfuggirebbero a chiunque altro. A causa di alcuni errori del passato, il detective è inviato dai suoi superiori nella sperduta Three Pines, villaggio apparentemente idilliaco nella regione delle Eastern Townships del Quebec. Qui, dovrà subito mettersi al lavoro superando le ritrosie di una comunità dove tutti sembrano nascondere qualcosa…
Nella cittadina canadese, Gamache dovrà affrontare anche i fantasmi del suo passato. Persone scomparse, intrighi e terribili segreti, perfino un omicidio che interrompe i festeggiamenti per l’anniversario del commissario. Quattro casi principali che terranno impegnato Gamache mentre cerca di districarsi tra i misteri di una sua indagine del passato che non è mai stata interrotta.
La serie è ambientata nell’abbagliante cornice dell’innevato paesaggio canadese, che a tratti assume contorni allucinanti.
Un mix di crime, thriller e mistero
Il commissario Gamache è un personaggio complesso e affascinante, che si muove con disinvoltura tra i generi del crime, del thriller e del mistero. La serie, che è stata già trasmessa con successo in Canada e negli Stati Uniti, ha ricevuto ottime recensioni dalla critica, che ha elogiato la trama avvincente, le interpretazioni convincenti e la regia impeccabile.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere
Il commissario Gamache – Misteri a Three Pines è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere crime. La serie è ricca di suspense, colpi di scena e personaggi memorabili. Un mix perfetto di intrattenimento e riflessione, che vi terrà incollati alla tv fino all’ultimo episodio.