Sbarca domani su Sky e in streaming su NOW il box set completo – dalla prima all’undicesima stagione – di The Walking Dead, l’amatissima serie ambientata in un mondo post-apocalittico tratta dalla famosissima graphic novel di Robert Kirkman. Al canale 111 (Sky Atlantic +1) si accenderà domani, fino all’8 novembre, un pop-up channel interamente dedicato alle storie dei sopravvissuti all’apocalisse zombie raccontata dalla serie, che affrontano sia i non morti che i pericoli rappresentati dagli esseri umani.
E dal 30 dicembre, in esclusiva su Sky e NOW arriva anche The Walking Dead: The Ones Who Live,il primo degli spin-off dell’iconico franchise, di cui viene rilasciato oggi il trailer ufficiale. La nuova serie riparte della relazione fra l’ex sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira), per svelare cosa sia veramente accaduto. Una storia d’amore epica fra due persone separate apparentemente per sempre, che riescono a ritrovarsi e a combattere insieme in un mondo devastato dagli eventi.
The Walking Dead, di cui sono in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW anche gli altri due spin-off: The Walking Dead: Daryl Dixon e The Walking Dead: Dead City, è una reinterpretazione realistica della zombie invasion dai profondi risvolti psicologici legati alla lotta per la sopravvivenza. Racconta di un gruppo di sopravvissuti all’apocalisse zombie, guidato dall’ex sceriffo Rick Grimes, che si trova a fronteggiare pericoli inaspettati e combattere contro i morti viventi per riuscire ad intraprendere un viaggio che possa portarli in un luogo sicuro dove possano trovare di nuovo la pace. In un mondo in cui tutto è in discussione, i protagonisti si renderanno conto che vivendo tra i morti anche tutto ciò che è umano muore. Nel corso delle undici stagioni della serie, Rick e i suoi compagni compiranno un lungo percorso fra guerre, malattie, spietati nemici e amici apparenti, per riuscire a tutti i costi a costruire una nuova civiltà.
The Walking Dead: The Ones Who Live racconta invece la storia di Rick (Andrew Lincoln – Afterlife) e Michonne (Danai Gurira – Avengers), separati cinque anni prima dopo la presunta morte di Rick, dovuta all’esplosione di un ponte che aveva provocato lui stesso per riuscire a distruggere un gruppo di zombie. Ma la sua compagna non ha mai creduto di averlo perso davvero, è sempre stata convinta che fosse in vita e seguendo le sue tracce riesce a ritrovarlo in una periferia militarizzata di Philadelphia. Ora i due amanti hanno finalmente la possibilità di ricongiungersi e mettere alla prova il loro amore, in una battaglia contro tutto e tutti, in un mondo dove nessuno è al sicuro e la libertà ha un prezzo molto caro.